Va dal parrucchiere in Corea per il trattamento ai capelli più famoso al mondo: il prezzo fa invidia agli italiani

Un'influencer italiana ha provato il trattamento per i capelli più famoso al mondo. Il parrucchiere si trova in Corea ed è costato più di 100 euro, ma ne è valsa la pena. 

A Seul, la moderna capitale della Corea del Sud, si trova un parrucchiere che con i suoi trattamenti ai capelli ha fatto il giro dei social media e ora è conosciuto in tutto il mondo. L'influencer italiana Sara Ricciardi ha provato uno dei suoi servizi compreso di analisi del cuoio capelluto e massaggi al collo con olio caldo. Il trattamento è stato da Hairspa di alto livello, e uscita dal negozio la ragazza si sentiva rinata "Se vi trovate a Seul vi consiglio assolutamente di provarlo" ha scritto l'influencer su Instagram dove ha pubblicato il video della sua esperienza coreana.

Più di un semplice parrucchiere in Corea

parrucchiere-corea-sud
Più famoso parrucchiere della Corea (fonte Instagram)

Dopo essere stata tentata dai numerosi video che girano sui social media di questa Hairspa di Seul, l'influencer Sara Ricciardi, durante la sua permanenza in Corea, non ha resistito e ha voluto provare anche lei questo parrucchiere coreano. Il negozio è ben curato, rilassante allo sguardo con arredamento da giardino orientale. Il trattamento per la ragazza italiana è iniziato con una diagnosi al microscopio del suo cuoio capelluto. Una volta analizzata la cute dei capelli le è stato consigliato un servizio da sogno suddiviso in 15 step.

La parrucchiera ha cominciato da un massaggio con olio idratante per poi passare sui capelli una spazzola galvanizzante. Successivamente è stato il momento di una scrub rinvigorente a cui è seguito un bagno di vapore terapeutico. Dopo aver raccolto i capelli con una molletta la parrucchiera è passata ad un massaggio al collo con olio caldo, su cui ha utilizzato anche un macchinario sciogli nervi e un asciugamano bollente.

Il trattamento dei 15 step

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Sarychic ☾ (@sarariccardi_)


Finito il massaggio al collo la parrucchiera si è concentrata sui capelli partendo da uno shampoo nutriente e un trattamento per rimuovere le componenti chimiche; è seguito un momento di ulteriore relax con massaggio e risciacquo ai capelli nella spa privata. Il dodicesimo step è stato un altro controllo al cuoio capelluto, confrontandolo con prima e dopo il trattamento ricevuto, ma non ancora giunto al termine.

Una volta tornata in postazione davanti allo specchio la parrucchiera ha eseguito un tonico per la crescita dei capelli con un massaggio per fare in modo che venisse assorbito al meglio nei pori. Infine la messa in piega: perfetta. L'influencer Sara Ricciardi descrive questa esperienza nella più famosa Hairspa della Corea come "I migliori 150 euro spesi in vita mia".

Lascia un commento