"Quanto ho pagato per 2 notti in un hotel 5 stelle vista mare a Durazzo", la rivelazione del turista italiano in Albania

Per qualcuno è già tempo di vacanze, per altri è tempo di pensare a dove andare nei prossimi mesi per godersi mare, sole e relax. Che ne pensate dell'Albania?

Frequentando i social di recente sembra che una delle mete estive più gettonate dell'anno sia l'Albania, un paese che offre un buon rapporto qualità prezzo. E, grazie alle testimonianze di content creator che condividono la loro esperienza sui social, si può prendere nota di diversi luoghi di questo paese perfetti per una vacanza estiva conveniente e piacevole. Non sapete dove andare a Luglio e Agosto, o magari già avete modo di partire nel mese di Giugno? Questo video può darvi una mano nella scelta.

Al mare a Durazzo: quanto costa

Un content creator è andato a trascorrere alcuni giorni di mare, sole relax a Durazzo, una città costiera dell'Albania, e, a giudicare dalle due parole nel video su TikTok, consiglia questa esperienza ai suoi follower. Il prezzo di un lettino e un ombrellone in spiaggia è 10 euro per un giorno intero, anche se il listino è diverso da spiaggia a spiaggia e si può anche optare per una soluzione che include il servizio nella tariffa del soggiorno in hotel. Per quanto riguarda il cibo, i ristoranti sulla spiaggia e nei dintorni hanno una varietà di piatti a prezzi onesti e la qualità, sottolinea il creator, è "ottima". Nel video, infatti, il ragazzo rivela che una cena tipica vino incluso è costata una media di 18 euro a persona.

vacanza
Vacanza in Albania - Foto: TikTok

L'Albania conviene oppure no?

In alcuni ristoranti più tipici che sono più lontani dalla spiaggia e più nascosti si mangia bene e tanto anche con soli 10 euro. Per dormire a Durazzo il creator ha scelto un resort a cinque stelle che per due notti è costato 80 euro a testa inclusa la colazione. Un prezzo tutto sommato onesto considerando la location e la qualità dei servizi offerti. In Italia è difficile trovare offerte del genere. Per un mare più pulito e una vacanza più movimentata ci sono altre località come Saranda e Ksamil. Ovviamente, tutto dipende dalle proprie esigenze e dal tipo di vacanza che si vuole fare. Per arrivare a Durazzo conviene atterrare a Tirana, mentre per le altre opzioni meglio atterrare a Corfù e poi prendere il traghetto da lì.

@curiosi.tia ANDARE AL MARE IN ALBANIA È DAVVERO ECONOMICO? 🇦🇱🏖️💸 Come sempre, provo a vedere le cose per voi, e devo dire che… è ufficiale, no? 👌🏻 #albania #durazzo #saranda #ksamil #economico #metelowcost #viaggi #estate2024 #lowcost #albaniatourism @Visitalbania__ ♬ suono originale - Curiosi.Tia ✈️ Mattia D’Antoni

Quindi l'Albania sembra ancora una volta una meta economica che può soddisfare famiglie, giovani, coppie per una vacanza divertente, rilassante e completa. Potete preparare le valigie e approfittare di queste idee low cost che qualcuno ha già provato.

Leggi anche: Albania, l'extra sullo scontrino del ristorante fa storcere il naso al turista: "Gli ho dato anche la mancia!"

Lascia un commento