"Quando l'ho fatto vedere ai miei amici non ci credevano", il geniale trucchetto per lo scotch da pacchi

Un influencer mostra come staccare lo scotch dalla carta senza strappare via metà pagina. Il trucco è semplice e geniale: basta solo tirare. 

Quante volte avete attaccato per sbaglio lo scotch ad un foglio di carta che vi serviva e quando avete provato a tirare via il nastro adesivo si è strappata via metà pagina? A tutti è capitato almeno una volta nella vita di dover rimediare in qualche modo con delle scuse o ristampando il foglio da capo. Da oggi però c'è un modo per mettere fine a questo imprevisto. Si tratta di un trucco che richiede pochi secondi e due mani ferme.

Il trucchetto dello scotch svelato dall'influencer

nastro-adesivo
Trucco con lo scotch (fonte Instagram)

Probabilmente, come molti trucchi, questo modo per staccare via lo scotch da una pagina senza strappare via le lettere all'inizio era solo un esperimento. Almeno è così che l'influencer Francesco Saccomandi nella sua pagina Instagram apre il video in cui mostra il suo trucco per stupire gli amici. «Oggi facciamo un esperimento con lo scotch da pacchi», spiega Francesco. «Purtroppo sappiamo tutti che nel tentativo di staccarlo via da un foglio di carta succede un disastro», continua.

Se invece si segue il consiglio dell'influencer questo danno è evitabile. Il trucco è molto semplice: invece di strappare via lo scotch dal foglio come si fa sempre da generazioni, basta tirare con forza le due estremità del nastro adesivo e lo scotch verrà via lasciando la carta e le scritte intatte. «Ora correte a stupire i vostri amici», conclude l'influencer.

I commenti dei followers


Chissà se Richard Drew che ha inventato lo scotch tra il 1925 e il 1930 era a conoscenza di questo trucco per togliere il nastro adesivo da un foglio di carta evitando di strappare le scritte. Forse l'ingegnere statunitense lo sapeva già, dato che l'invenzione era nata proprio dall'esigenza di creare un nastro che non fosse troppo appiccicoso, per evitare che i carrozzieri strappassero via la verniciatura dell'auto quando tiravano via la carta di giornale che utilizzavano per proteggerne alcune parti. Dalla carrozzeria alla carta è un attimo.

Per arrivare a noi questo semplice trucco per lo scotch ci ha impiegato quasi un secolo. Ci sono voluti i social network per illuminarci, altrimenti staremmo ancora a tentare di non strappare via il nastro adesivo con inutile delicatezza. I follower di Francesco Saccomandi hanno risposto entusiasti nei commenti con decine di smile e complimenti. "Questo video è da far girare assolutamente. Lo devono sapere tutti", ha scritto uno. E il video sta girando eccome visto che ha raccolto oltre 400mila visualizzazioni su Instagram fino a oggi.

LEGGI ANCHE: Aeroporti, queste sedie così scomode non sono messe lì a caso: "Succede anche nelle stazioni"

Lascia un commento