Va al supermercato in Norvegia e compra un solo limone: "A volte l'ho pagato anche di più"

Un influencer italiano che vive in Norvegia entra in un supermercato e compra un solo limone che gli costa 11 corone: «A volte l'ho pagato anche di più». 

Di certo i limoni norvegesi non sono i più ambiti, ammesso che ce ne siano. Quelli che si trovano nei supermercati sono tutti importati dall'estero, spesso dall'Italia. Ma quanto costa un limone nei paesi scandinavi? L'influencer e tiktoker italiano Davide che vive in Norvegia è entrato in un supermercato locale per mostrare ai suoi followers i prezzi di un solo limone. Il suo divertente video ha raccolto più di 160 commenti, molti dei quali credono che si tratti di un prezzo ragionevole.

Quanto costa un limone in Norvegia

norvegia-limone-2
Il prezzo di un limone in Norvegia (fonte Tik Tok)

Il tiktoker italiano non con il nickname @davideinnorvegia continua la sua rubrica sui prezzi folli del Nord Europa. Questa volta tocca al limone, un agrume giallo ricco di vitamina C derivante dall'incrocio tra cedro e arancio amaro. Le sue origini partono dal lontano Oriente, in terre con climi temperati e umidi, ed è arrivato fino in Messico e anche in Italia. Ma di certo non in Scandinavia. «Oggi vedremo il prezzo di un limone qui nella carissssima Norvegia», esordisce l'influencer, marcando sul doppio significato delle parola carissima. Davide si reca in un supermercato di media qualità e prende un limone dalla cesta.

L'influencer riserva al limone scelto un trattamento di favore (anche se gli stava per cadere) e lo mette sul nastro trasportatore della cassa accerchiato dai due classici separé che si utilizzano per dividere la propria spesa da quella degli altri clienti. Tutto ciò rende la scena ancora più comica. Nei supermercati in Norvegia la frutta non si pesa a parte nei sacchettini ma direttamente alla cassa. La commessa pesa il limone e sullo schermo esce il prezzo di 11 corone norvegesi che in euro sono 96 centesimi. L'influencer paga con la carta, come la versione italo-norvegese di Drugo nel film "Il grande Lebowsky" che invece paga un brick di panna con l'assegno.

I commenti dei followers

@davideinnorvegia Almeno sono riuscito a comprare qualcosa a meno di un euro, all'interno di un supermercato norvegese. #vivereinnorvegia #vitainnorvegia #prezzifolli #carovita #italianiinnorvegia #italianiallestero #prezziinnorvegia ♬ suono originale - Davide in Norvegia


Ai followers di Davide in Norvegia il prezzo dei limoni nei supermercati norvegesi sembra più che giusto: "90 centesimi per un limone è accettabile considerando che si è fatto più di 2000 km". A quanto pare il prezzo si avvicina molto a quello dei limoni nel nord Italia, come anche in Olanda e Germania. Ma a fine video l'influencer spiega che a volte gli è capitato di pagare anche 2 euro per un solo limone. Se la ridono invece gli utenti del meridione e del lago di Garda che hanno la fortuna di avere le piante di limone sotto casa.

LEGGI ANCHE: Italiano mostra una scuola in Norvegia: "La differenza con l'Italia è abissale"

Lascia un commento