Cina, il ristorante dove lavi i capelli gratis dopo aver mangiato l'hotpot: è l'unico al mondo

Lo sapevi che in Cina c'è una catena di ristoranti dove puoi lavarti i capelli gratis dopo aver mangiato? Su Instagram è diventato subito virale un video che mostra come funziona.

Incredibile vero? Un locale dove la cameriera ti lava i capelli gratis dopo che hai mangiato dovrebbe avere almeno 5 stelle Michelin. A pensarci bene il motivo del servizio è più che ovvio e dovrebbero offrirlo tutti: finito di cenare all'hotpot i capelli sono sempre unti, così qualche genio ha avuto l'idea rivoluzionaria di offrire uno shampoo ai suoi clienti dopo il pasto. In Italia un servizio di questo tipo è impensabile, ma questo video in italiano è il primo passo per arrivare un giorno, forse, ad insegnare l'arte dei capelli anche nelle nostre scuole alberghiere.

Un ristorante in Cina

ristorante-cinese-1
Lavarsi i capelli dopo mangiato. Fonte: Instagram

Questa catena di ristoranti, oltre al lavaggio dei capelli, offre rilassanti manicure, pedicure, e volendo potete anche farvi truccare. In questi locali la lussuria non è più un peccato capitale, diventa un servizio per attirare nuova clientela. Il servizio è gratuito e offerto in forma esclusiva ai clienti fedeli che collezionano 200 punti. Questo sì che è pensare fuori dagli schemi imprenditoriali. I video Instagram girati dai vari influencer hanno girato il mondo.

Vale anche per il video di una ragazza cinese (che parla italiano) andata a mangiare con i suoi genitori in un ristorante Haidilao. Il suo post è diventato subito virale raccogliendo decine e decine di commenti. La ragazza scrive nel suo video "Il paradiso esiste". In molti dei suoi follower sono d'accordo con lei, ma altri più schizzinosi sono rimasti perplessi "E se i capelli finiscono nei piatti?", o addirittura contrari "A me sembra poco igenico". Poi partono tutti i commenti che paragonano l'Italia alla Cina.

Poltrone massaggianti

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Liz Liang (@lizsupermais)

La catena di ristoranti del video possiede locali anche in Inghilterra e non è detto che un giorno possa approdare anche nel Bel Paese. Nel frattempo non ci resta che sognare le poltrone massaggianti che la ragazza cinese prova nel suo video Instagram. Il servizio dura 20 minuti e sembra davvero da 5 stelle (le recensioni on line lo confermano).

Funziona così: sazi, dopo aver cenato godendovi lo spettacolo del cuoco con la pasta, vi sedete, quasi supini, su una poltrona vi massaggia la schiena, e separati dagli altri commensali da una tendina, una cameriera-parrucchiera vi lava i capelli con quell'acqua non troppo calda che vi trasporta nel mondo dei sogni. Poi vi sveglia, vi asciuga i capelli e tornate a casa. Altro che limoncello offerto a fine pasto.

LEGGI ANCHE: Londra, mangia al ristorante di Gordon Ramsay poi mostra lo scontrino per due burger: "Giudicate voi"

Lascia un commento