"Ho vissuto 24 ore in un aereo, ecco cosa ho mangiato": esperienza incredibile in volo

Passare tanto tempo in aereo non è semplice, occorre ingegnarsi per far trascorrere le ore velocemente e non annoiarsi.

Viaggiare in aereo è il modo più veloce per raggiungere qualsiasi posto, ma quando la meta è dall'altra parte del mondo le ore in volo sono tante. Come passare il tempo fino al momento dell'atterraggio? Beh, ognuno sceglie il suo modo preferito. C'è chi ama leggere un libro o una rivista, chi preferisce vedere un film o farsi una maratona di serie tv, chi ascolta la musica, e chi non perde occasione per mangiare e bere qualcosa.

Il content creator Lorenzo Prattico ha trascorso ben 24 ore in aereo per viaggiare da Brescia a Bangkok e, per ingannare il tempo, insieme al suo compagno di viaggio ha assaggiato tutti i piatti presenti sul menù di Air Arabia. Cucina etnica quindi, con un tripudio di salse, spezie e sapori forti spesso protagonisti in piatti misti. Primi, secondi, dolci, Prattico ha assaggiato praticamente ogni cosa, registrando poi una breve reaction in fondo positiva, tirando le somme.

progetto-senza-titolo-copia-2
In volo per Bangkok - Foto: Instagram

In volo per 24 ore: la sfida

Il tragitto di Prattico, come sottolinea lui nel video, è stato Brescia-Sharja, Sharja-Bangkok per un totale di 24 ore di volo. Pasta ai funghi "non male", riso con polpette di agnello, insalata, dolci e i piatti vengono circa 7 euro l'uno. Nel passaggio tra un volo e l'altro, i due viaggiatori si sono fermati alla lounge di Air Arabia e lì hanno provato altre gustose pietanze come samosa, pollo piccante, chicken biryani, tutti disponibili in un grande buffet a disposizione dei clienti. "Qualità media ma molta varietà di cibo" conferma Prattico, sottolineando che però è tutto cibo tradizionale e non würstel e patatine.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Lorenzo Prattico (@prattquello)

Di solito si dice che a bordo degli aerei si mangia male, almeno se non sei in prima classe. Eppure ogni tanto ci può essere qualche eccezione, o comunque qualche piatto gustoso anche se non di qualità eccelsa. D'altro canto lo spazio non offre grani possibilità di preparare il cibo sul momento, pertanto si cerca di fare il possibile per offrire ai viaggiatori un pasto commestibile.

Molti si portano dietro qualcosa da consumare a bordo, ma c'è sempre chi si avventura a provare il menù in volo. Spesso non si riscontra un grande consenso, ma alcune compagnie soprattutto nei viaggi più lunghi possono riservare qualche sorpresa. Prattico ha sperimentato sulla sua pelle il menù di Air Arabia e sembra non sia andata poi così male.

Leggi anche: Bambino malato di cancro scopre di essere guarito in volo

Lascia un commento