Benedetta Rossi, cotolette senza uova: c'è un ingrediente segreto che batte tutti

Benedetta Rossi, la food influencer più amata d’Italia, stupisce ancora una volta i suoi followers proponendo una variante davvero curiosa delle cotolette di pollo: nella ricetta non sono previste le uova, ma c’è un ingrediente segreto!

Le cotolette senza uova di Benedetta Rossi: c’è un ingrediente misterioso!

La cotoletta è sicuramente uno dei piatti più amati in assoluto, sia dai grandi che dai piccini. Si tratta di un taglio di carne che nella preparazione tradizionale (anche se ne esiste un’infinità di versioni) viene impanata e fritta. Parliamo di una vera e propria ghiottoneria, ma la ricetta tradizionale, sia per gli ingredienti che per la modalità di cottura, non è esattamente l’ideale per un consumo quotidiano; e poi ci sono anche tante persone che preferiscono evitare determinati ingredienti. Ecco perché Benedetta Rossi ha proposto una soluzione alternativa che soddisferà il palato di tutti!

La ricetta è stata presentata in un video postato dalla stessa influencer sui suoi profili social: si tratta della preparazione delle cotolette di pollo senza uova e cotte al forno. Per prima cosa vediamo la lista completa degli ingredienti; per realizzare questo piatto occorrono:

  • mezzo chilo di fettine di petto di pollo;
  • il succo di mezzo limone;
  • pan grattato;
  • olio extravergine d’oliva;
  • sale.

L’elenco si allunga con quello che abbiamo definito come la sorpresa, ovvero l’ingrediente segreto: lo yogurt bianco (ovviamente non zuccherato)! Ne serve un vasetto da 125 grammi.

Come preparare la ricetta in modo semplice e veloce

Vi siete lavati le mani? Allora siete pronti per cominciare! Innanzi tutto bisogna salare su ambo i lati le fettine di pollo, poi in una ciotola si versa lo yogurt ed il succo di limone e si mescola. Quando i due ingredienti saranno ben amalgamati è possibile immergere nella ciotola anche le fettine di pollo, lasciandole lì per qualche minuto ad insaporirsi. Nel mentre si può preparare il pan grattato, sul quale verranno passate le fettine. Una volta impanate, le cotolette possono essere adagiate su una teglia: un filo d’olio è l’ultimo tocco prima dell’infornata.

benedetta-rossi-cotolette-con-yogurt

Dopo essere state cotte in forno a 180 gradi per circa una mezz’oretta, le cotolette sono pronte: Il risultato finale sarà un petto di pollo morbido e succoso, perfetto per un pranzo veloce e semplice da preparare o per una cenetta leggera. Lo yogurt permette di realizzare delle cotolette diverse dal solito, perché non è previsto l’utilizzo delle uova e soprattutto perché non vengono fritte, ma di sicuro con questa preparazione le fettine risultano essere saporite e gustose: parola di Benedetta Rossi!

Leggi anche: La ricetta segreta per una colazione sana e golosa: frulla mele e carote e prepara un dolce light senza sensi di colpa

Lascia un commento