Entra in un bagno pubblico in Giappone: quello che trova non sembra reale, ecco il video

Com'è entrare in un bagno pubblico in Giappone? A mostralo su Tik Tok è una famosa content creator che ha ripreso la sua esperienza in questo luogo, apparendo esterrefatta per le sue caratteristiche impensabili. 

Malgrado dall'Italia ci vogliono 12 ore di viaggio per raggiungere il Giappone, questa meta è imperdibile. Il lungo viaggio è ripagato, infatti, dalla bellezza immensa di questo paese e dalle emozioni che regala, permettendo di immergersi in una cultura ricca di fascino.

Dai panorami da batticuore, al cibo caratteristico, alle città avvolte in peculiarità pittoresche, gli angoli del Giappone sono tutti da scoprire. Ad accomunarli è un elemento su tutti: in ogni parte del paese il bagno pubblico è molto particolare. Pulizia, tecnologia e comfort sono i suoi pilastri. A mostrare come sono i bagni pubblici giapponesi è stata una seguitissima creatrice di contenuti, famosa su Tik Tok.

Bagno pubblico in Giappone, le caratteristiche: non sembra reale

@ioviaggiosola45 I bagni in Giappone #giappone #viaggioingiappone #bagnigiapponesi #toilet #viaggiosola #tiktokgiappone ♬ suono originale - Rossella / Photographer

"Qui in Giappone i bagni sono una cosa seria". Così esordisce Rossella Santosuosso, fotografa, content creatore e autrice del profilo Tik Tok "Ioviaggiosola45". Sul suo account  condivide i suoi viaggi per il mondo, le sue avventure e il suo stile di vita.

Rossella non si fa mancare viaggi da sola anche in mete lontane, tra le quali il Giappone che ha di recente scoperto: la content creatore ha dedicato al suo soggiorno giapponese diversi video andati in virali, tra i quali in particolare uno dedicato ai bagni pubblici nel paese.

La Santosuosso è rimasta stupita dalla pulizia profonda e dal funzionamento dei bagni: dotati di sensori, appena si entra nel bagno si accende una luce led blu e si attiva lo sciacquone del wc per disinfettarlo, rendendolo il più pulito possibile. Questo tipo di water è utilizzato in tutto il Giappone: super tecnologico, è dotato di una sorta di telecomando con varie funzioni, tra le quali attivare dei suoni per proteggere la propria privacy mentre si è in bagno.

Bagni pubblici in Giappone
Come sono i bagni pubblici in Giappone

I bagni del Giappone sono tecnologici e nel segno della massima pulizia. Rossella ha mostrato come spesso custodiscono il disinfettante per le mani e anche per il wc. Altro elemento unico è il fatto che d'inverno il water è riscaldato.

Il video ha fatto il boom di like e commenti. In tantissimi hanno sottolineato come in Italia simili bagni pubblici siano ancora fantascienza. Nel Bel Paese spesso si trovano, infatti, in pessime condizioni. "Pensate te, qui è già tanto se trovi la porta che si chiude", "In Italia ci arriveremo nel 3000", "Il Giappone è un altro Pianeta", le parole di alcuni utenti che si leggono sotto al contenuto, andato virale.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE > Va dall'estetista in Cina, il prezzo di una manicure è assurdo: "Ecco quanto ho speso"

Lascia un commento