"Ho perso 25 kg in 6 mesi", ecco la ricetta della bistecca vegana: buona e facilissima da fare

La cucina vegana sta diventando sempre più di moda, e sul web spuntano tante ricette gustose che alimentano la creatività di segue questo tipo di alimentazione.

La cucina vegana spesso incontra dei limiti. Gli alimenti non sono semplici da far convivere per portare a tavola una ricetta gustosa senza gli ingredienti più tradizionali che solitamente si usano nella cucina mediterranea. Alcuni alimenti molto usati nella dieta vegana come il tofu o la soia non hanno un sapore deciso e predominante, quindi occorre creatività e fantasia per cucinare qualcosa che abbia un gusto piacevole e sano.

Ericsliw su Instagram ha condiviso la ricetta della bistecca vegana che molti vegani potrebbero provare e apprezzare. Per la preparazione occorrono i seguenti ingredienti: cavolfiore, 100 g cannellini in scatola, 1 pomodoro, sedano, 5/10g glassa balsamica e 10g olio extra.

progetto-senza-titolo-copia-3
Ricetta vegana - Foto: Instagram

Come preparare la bistecca vegana

Per cominciare, come vedete nel video, si taglia una fetta spessa di cavolfiore e si sbollenta in acqua leggermente salata per circa 5 minuti e poi qualche minuto in acqua fredda. In un pentolino poi si rosola un po' di sedano, cannellini, pomodorini e girate fino a creare una crema da salare alla fine.

Si può aggiungere un po' di pepe e prezzemolo e si mette da parte il pentolino, mentre sul fuoco si aggiunge un'altra pentola dove si mette a cuocere il cavolfiore con un filo di olio, rosmarino e aglio. Quando è dorato su tutti i lati aggiungete sopra il composto con i cannellini preparato precedentemente e aggiungete sul piatto un filo di aceto balsamico.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Eric Sliwinski (@ericsliw)

Questa ricetta rientra tra quelle che il content creator romano ha preparato per perdere 25 kg in sei mesi. La frutta e la verdura si sa, sono importanti in una dieta dimagrante ma anche per la salute. Questa bistecca vegana può essere una valida alternativa a ricette più condite ma anche più grasse che possono far aumentare il peso e danneggiare la salute.

Dati gli ingredienti si tratta anche di una ricetta economica che non richiede spese eccessive, come invece spesso la cucina vegana e vegetariana richiede. Eric Sliwinski sul suo profilo pubblica sempre tante idee su questo argomento per aiutare a variegate la propria dieta, fare esperimenti in cucina e mettersi alla prova con gusti diversi e nuovi. Alcuni abbinamenti sono difficili da pensare se non si ha una predilezione per i fornelli, ma con queste ricette semplici e veloci magari la strada può essere più in discesa.

Leggi anche: Pasta al forno dell'ultimo minuto con Benedetta Rossi

Lascia un commento