Un Professore 2, Nina irriconoscibile al fianco di Lino Guanciale: dove l'abbiamo già vista

Un Professore 2, Nina ha un look irriconoscibile nella serie girata al fianco di Lino Guanciale: nessuno riuscirebbe a riconoscerla!

Margherita Aresti è Nina, la studentessa ragazza madre in Un Professore 2. Prima di diventare la protagonista di una delle serie più amate dal pubblico, la giovane attrice è comparsa anche in un'altra fiction al fianco di Lino Guanciale, Sopravvissuti. Durante le riprese di quella serie, il suo look era decisamente diverso, fino a renderla davvero irriconoscibile. A partire dall'acconciatura, composta da lunghi capelli castani cotonati e arrotolati in tanti dreadlock. Un aspetto molto lontano dalla Nina di Un Professore 2, che si presenta invece con un taglio corto e sbarazzino, colorato di biondo platino.

Quando il regista di Un Professore 2 le ha chiesto di tagliarsi i capelli e tingerli di biondo per poter interpretare il ruolo di Nina, Margherita ha avuto una reazione non proprio felice "Mi sono messa a piangere quando il regista voleva che mi facessi bionda, io che di mio sono mora - ha dichiarato in una recente intervista - Ora sono in una fase di stallo sto cercando di far crescere i capelli, ma ho capito che il biondo mi piace".

La prima stagione di Sopravvissuti è andata in onda dal 3 ottobre al 1º novembre 2022 in prima serata su Rai 1. Margherita Aresti vestiva i panni di Maia, un'adolescente che vive nella speranza di poter riabbracciare suo padre Luca, interpretato da Lino Guanciale, scomparso in mare con l'imbarcazione a vela di cui era capitano. La serie ha segnato il suo debutto come attrice e l'ha fatta conoscere e amare dal grande pubblico. Ma non tutti l'hanno poi riconosciuta nei suoi ruoli successivi.

Un Professore 2 e Noi Siamo leggenda, l'attrice di Nina ritrova sui set i colleghi Lino Guanciale e Nicolas Maupas

La venticinquenne è nata a San Giorgio a Liri, in provincia di Frosinone, e ha studiato recitazione a Roma. L'interpretazione in Sopravvissuti ha convinto i produttori della Rai ad assegnarle poi il ruolo di Nina in Un Professore, dove ha così potuto recitare al fianco di Alessandro Gassmann, Claudia Pandolfi, Damiano Gavino e Nicolas Maupas. Proprio l'interprete di Mare Fuori è diventato da poco anche suo collega in un'altra fiction Rai, Noi Siamo Leggenda. Qui Margherita interpreta Viola, ragazza rabbiosa e complicata, che vive un rapporto conflittuale con il fratello gemello e la madre poliziotta. Inoltre, sul set ha incontrato nuovamente Lino Guanciale, suo collega nella fiction di esordio Sopravvissuti.

margherita-aresti-e-lino-guanciale-sopravvissuti
Margherita Aresti e Lino Guanciale sul set di Sopravvissuti

 

In Noi Siamo Leggenda, Margherita si cimenta in un personaggio molto diverso da quello di Nina, ragazza dolce e introversa che vorrebbe diventare una madre migliore per la sua piccola bimba. In queste settimane, i fan di Un Professore 2 sono in attesa di conoscere come evolverà il suo rapporto con Manuel, interpretato da Damiano Gavino. Nelle prossime puntate scopriremo quanto il loro legame sopravviverà alle difficoltà che entrambi stanno affrontando in famiglia.

LEGGI ANCHE>>> Un Professore 2, anticipazioni puntata 12 dicembre: scatta il bacio più atteso di tutti

Lascia un commento