Nicolas Maupas parla francese per la prima volta: in questo video non sembra lui

La nuova stagione di Un Professore sta facendo registrare numeri da record: tra i personaggi più amati della fiction c’è Simone, interpretato da Nicolas Maupas. Scopriamo come se la cava con il francese!

Il successo di Nicolas Maupas, il Simone Balestra di Un Professore

La Rai ha fatto di nuovo centro proponendo la nuova stagione de Un Professore. La fiction è ispirata ad una serie andata in onda in Spagna qualche anno fa, Merlì, e narra le vicende di un particolare professore di filosofia che dopo diversi anni di assenza torna a Roma per insegnare in un liceo. Tra i suoi alunni c’è anche il figlio Simone: proprio il rapporto tra i due rappresenta uno dei punti cardine della fiction.

nicolas-maupas-un-professore

Il ruolo dell’affascinante professore Dante Balestra è stato assegnato ad Alessandro Gassmann, ormai una certezza come protagonista di film e serie TV. Il figlio Simone, invece, viene interpretato da Nicolas Maupas. Nato nel 1998, nel corso degli ultimi anni Nicolas ha visto la sua carriera spiccare il volo. Il primo ruolo importante è quello di Filippo Ferrari in Mare Fuori, fiction che va in onda dal 2020 ottenendo un enorme successo. Nel 2021 inizia l’avventura proprio con Un Professore, poi arrivano le partecipazioni a Sopravvissuti, Odio il Natale e Noi siamo leggenda.

Nel corso del 2022 Nicolas Maupas ha ottenuto diversi riconoscimenti. È stato nominato miglior attore rivelazione con il Next Generation Award alla Mostra internazionale d’arte cinematografica di Venezia, poi ha conquistato l’Explosive Talent Award al Giffoni Film Festival, il Magna Grecia Award e l’Uzeta Award per la miglior performance in una serie per la televisione all’Etna Comics. Ma al di là di tutto questo, il cognome dell’attore ha sempre destato un po’ di curiosità.

Come se la cava Nicolas con la lingua francese?

Nicolas è nato e cresciuto a Milano e anche la madre è milanese. Il suo nome “esotico” è dovuto alle origini del padre, un grafico pubblicitario francese che è approdato nel capoluogo lombardo durante gli anni settanta. Parliamo quindi di un ragazzo italianissimo, ma con una percentuale di sangue da cugino d’oltralpe. E allora come se la cava il ragazzo con la lingua francese? Lo possiamo scoprire grazie a questo video!

Intanto la fiction di cui Nicolas Maupas è protagonista continua a far registrare numeri importanti. La settimana scorsa, nonostante lo spostamento per via della concomitanza con la partita Lazio-Genoa di Coppa Italia, ben 3,8 milioni di persone hanno seguito la serie TV. Quasi il doppio della partita: niente male davvero per un Paese di santi, poeti, navigatori e...commissari tecnici!

Leggi anche: Un Professore 2, anticipazioni puntata 12 dicembre: scatta il bacio più atteso di tutti

Lascia un commento