Rai, i film della Disney arrivano nelle feste di Natale: c'è una sorpresa

Le feste di Natale sono anche un'occasione per trascorrere del tempo a casa in totale relax, guardando magari un bel film in tv con tutta la famiglia.
Le piattaforme streaming offrono tanti film e serie tv perfette per il periodo natalizio, ma chi non è abbonato e può contare solo sul digitale e la tv generalista come fa? Tranquilli, anche le reti RAI hanno pensato un palinsesto per le feste che prevede alcuni film di Natale per passare alcune ore di serenità e divertimento per tutta la famiglia. Sono vari i film Disney che saranno trasmessi nell'ultima settimana di Dicembre per accogliere il nuovo anno con i sogni e la magia della casa di Topolino.

I film di Natale sulla RAI

Si comincia con il 25 Dicembre, il giorno di Natale, che prevede Crudelia in onda su Rai 2. Il live action del 2021 con Emma Stone nei panni della celebre villain de La Carica dei 101 ha incantato per la sua anima glamour, la storia avvincente e un'estetica ipnotica. Nuovi retroscena sulla figura di Crudelia Demon per conoscere meglio l'appassionata di moda, tra passato e presente.

mary
Il Ritorno di Mary Poppins

Il 26 dicembre su Rai 1 ci sarà invece La Sirenetta, non il film recente ma il classico di animazione che non smette mai di essere amato da grandi e piccoli. Mercoledì 27 Dicembre sarà la volta del commovente live action di Dumbo diretto da Tim Burton remake del classico del 1941, mentre giovedì 28 Dicembre si potrà vivere l'avventura de Il Ritorno di Mary Poppins, sequel a distanza di anni del cult Mary Poppins. Emily Blunt veste i panni della magica tata inglese in una Londra musicale, colorata ed emozionante.

Si chiude poi il 31 Dicembre con il classico La Carica dei 101 che segue l'avventura di Pongo e Peggy con i loro cuccioli dalmata in fuga per Londra e dintorni per fuggire dalle grinfie della perfida Crudelia Damon e i suoi scagnozzi. I classici film da rivedere a Natale sono tanti e ogni anno si aggiungono nuove storie, per grandi e piccoli, ma la Disney mette d'accordo un pubblico di diverse età solitamente, anche grazie ai titoli Pixar. Quindi buone feste con questi film da vedere e rivedere.

Lascia un commento