Snack e spuntini, la rivelazione dell'italiano in Giappone: "Patatine, ramen e noodles: come li mangiano qui"

Un Italiano che vive in Giappone ha condiviso sui social la spesa di snack, rivelando il prezzo di alcuni dei prodotti acquistati e un dettaglio su come li mangiano i giapponesi.

Quando parliamo di snack e bevande, il Giappone è in cima alla lista dei Paesi che ne producono la maggiore quantità. Un turista italiano che va in un supermercato giapponese o osserva un distributore di bevande e snack resta semplicemente esterrefatto dalla diversità di prodotti disponibili. Alcuni di questi, come i famosi noodles istantanei, sono arrivati anche in Italia anche se non sono diventati estremamente popolari.

Da questo punto di vista, Giovanni, un italiano che vive in Giappone con la famiglia e racconta la sua quotidianità nel Paese del Sol Levante, ha voluto condividere con i suoi follower la spesa di snack che ha fatto in un supermercato locale. Giovanni ha comprato un po' di tutto, sia per i figli che per la moglie, e ha raccontato tutto nel minimo dettaglio.

La spesa di snack in Giappone: l'esperienza dell'italiano

Giovanni, per fare questa particolare spesa, è andato in un Conbini, i tipi supermercati giapponesi aperti 24 ore su 24. Giovanni lo ammette, il cibo acquistato non è dietetico, ma, a volte, bisogna pure lasciarsi passare qualche sfizio. Lo svuota spesa di Giovanni inizia con una busta di patatine. Nulla di speciale se non per il modo in cui giapponesi le mangiano. Giovanni, infatti, rivela che una busta di patatine ai giapponesi può durare anche 2-3 giorni. A differenza di noi italiani, infatti, Giovanni spiega che i giapponesi ne mangiano solo una piccola quantità e poi richiudono la confezione. Questo vale anche per la frutta, aggiunge Giovanni. Poi, c'è il ramen istantaneo speciale che Giovanni mangia durante la pausa pranzo a lavoro. L'italiano ha anche comprato delle lamette per il rasoio molto utili al prezzo di circa 3 euro.

giappone-spesa
Giovanni mostra i vari snack acquistati al conbini per la famiglia

Tra la spesa c'è anche un'altra confezione di ramen istantaneo che piace alla moglie di Giovanni. Poi, l'italiano caccia dalla busta una lattina di una bevanda all'arancia con alcol. L'italiano spiega che ci sono tantissimi tipi di bevande alcoliche diverse in Giappone con tanti aromi differenti. "Sono scioccato dalla quantità di alcol che vendono", rivela. Quindi, è il turno di uno snack che in Italia non va molto di moda: calamari secchi disidratati. Insomma, questa è la spesa di snack giapponesi che ha fatto Giovanni per se e la sua famiglia. E' interessante notare come gli usi e i costumi cambino radicalmente da paese e paese.

LEGGI ANCHE: Italiano mostra la bolletta della luce in Giappone: "C'è crisi: come veniamo aiutati"

Lascia un commento