E' possibile spendere 100 euro in un bar a Ibiza? Turisti italiani si siedono al tavolino e restano senza parole

Per spendere 100 euro in un bar a Ibiza basta poco. Due turisti italiani provano uno dei locali più lussuosi dell'isola e tornano con un doloroso torcicollo.

Dopo una vacanza ad Ibiza una coppia di influencer sceglie come ultima tappa un bar sul porto dove è possibile ammirare le barche di lusso che passano accanto all'isola. I due italiani sapevano che si trattava di uno dei posti più cari e alla fine della loro esperienza la ragazza è tornata anche con un torcicollo. Questo bar li vale 100 euro?

Come spendere 100 euro in un bar a Ibiza

ibiza-5
Bar a Ibiza (fonte Facebook)

Il locale ha il nome di una caffetteria tipica di Porto Cervo. Anche la vista ricorda una zona di lusso della Sardegna. Parcheggiati nel porto adiacente ci sono solo yatch appartenenti a milionari provenienti da tutto il mondo. Le tende quadrate del locale sono bianche e le sedie sono in vimini. Seduti al tavolo del locale si vedono solo barche di lusso e una parte di Ibiza vecchia. I camerieri vestiti con camicia bianca e papillon nero portano al tavolo dei due influencer un succo d'arancia e un mocaccino. Nel frattempo passa un altro yatch.

Al secondo giro un cameriere serve un hamburger, un club sandwich, una ciotola di patatine fritte e una sorta di bruschetta con prosciutto crudo iberico. Sul tavolo non ci sta più nulla. Ecco che nel porto sfreccia un'altra barca di lusso mentre il turista influencer che sta filmando la colazione sente un dolore dietro il collo. Forse colpa del vento marino, forse dell'aria condizionata. Finita la colazione, che sembra più un brunch, arriva il momento dello scontrino. La ragazza sbircia la cifra. «Quanto abbiamo speso?» chiede il fidanzato.

Gli haters e il torcicollo


In tutto, per un mocaccino, un succo d'arancia, hamburger, sandwich, patatine e bruschetta, il conto finale è di 93,90 euro. «Quasi 20 euro a portata», sostiene la ragazza della coppia. Il video ha raggiunto circa 130.000 visualizzazioni solo su Facebook raccogliendo più di 1500 mi piace e 500 commenti.  Tra i commenti c'è chi ad Ibizia ci ha vissuto per anni e racconta: "A Ibiza c'è di meglio. Il locale che avete scelto è solo per turisti, gli abitanti dell'isola non frequentano quei posti". Il video finisce con la ragazza che spalma una crema sul collo del fidanzato. A questo punto viene da chiedersi: "Ne è valsa la pena spendere 100 euro in un locale di lusso per prendersi un torcicollo?". Secondo i follower c'era di meglio a Ibiza. E, secondo te, il prezzo è giusto o eccessivo?

LEGGI ANCHE: La cena al ristorante di Claudio Amendola è inaspettata: "Questo è lo scontrino: quanto ho pagato"

Lascia un commento