Pastore Tedesco abbandonato viene adottato: dopo 5 anni la sua reazione è commovente

Il Pastore Tedesco è il cane più amato in Italia. La sua razza guida tutte le classifiche di gradimento, piazzandosi davanti ad altri splendidi cani come il Setter, il Labrador o il Golden Retriever. Parliamo di animali splendidi sia dal punto di vista estetico che dal punto di vista caratteriale. Eppure c’è chi gli fa del male ed un animale abbandonato non dimentica il trattamento subito.

Per quanto riguarda l’aspetto estetico non c’è davvero nulla da dire: tutti conoscono il Pastore Tedesco e la sua bellezza è riconosciuta a livello universale. Ma parliamo di un cane eccezionale anche per quanto riguarda le altre caratteristiche. È forte e sa di esserlo, quindi è un cane sicuro di se stesso, ma è anche molto docile, fedele ed intelligente ed ha un’elevata capacità di apprendimento. Un animale perfetto sia come compagno di lavoro che come compagno di vita.

Tyson, il Pastore Tedesco abbandonato e poi adottato da una nuova famiglia

Come si può pensare di fare del male ad una creatura così nobile? Eppure c’è gente capace di tradire chi lo considera il suo miglior amico, il suo padrone, il suo capo branco, il suo genitore umano. È successo anche al pastore tedesco protagonista di questo video, il bellissimo Tyson. Il cane in passato, suo malgrado, ha provato l’esperienza dell’abbandono e oggi, nonostante viva da ormai cinque anni con una famiglia che lo ama, ne porta ancora i segni.

@barbaracautillo

I migliori compagni di vita ♥️ #pastoretedesco #germanshepherd #viral #neiperte #perte #cane #tyson

♬ Get You The Moon - Kina

Ovviamente non parliamo di segni fisici che si possono vedere dall’esterno. Parliamo di ferite interiori, invisibili ma non per questo meno dolorose. Cinque anni fa Tyson è stato abbandonato dai suoi precedenti padroni. Sicuramente non deve essere stato facile per lui superare questo trauma, ma rispetto ad altri animali che hanno subito lo stesso trattamento può considerarsi decisamente più fortunato. Tyson, infatti, è stato adottato da persone che lo amano per davvero.

La paura di essere nuovamente lasciato solo

Il Pastore Tedesco abbandonato e poi adottato ricambia alla grande l’amore dei suoi nuovi padroni, ma quanto accaduto in passato non è facile da dimenticare. Lo dimostra questo video pubblicato da Barbara Cautillo sul suo profilo TikTok. Il cane e la sua famiglia sono andati a fare un giro in macchina, ma quando arriva il momento di scendere dalla vettura, Tyson si rifiuta. Vuole rimanere dentro il veicolo e non c’è verso di fargli cambiare idea.

Probabilmente quella che per tutti gli altri può essere un’innocua passeggiata per lui è un deja vú di quanto vissuto il giorno dell’abbandono. Forse anche quella volta era stato portato in macchina e una volta fatto scendere dall’auto è stato lasciato solo. Lo sguardo del Pastore Tedesco mostra tutta la sua paura di essere un’altra volta tradito, anche se i suoi attuali padroni non ne hanno alcuna intenzione e non lo farebbero mai.

la-paura-di-tyson-il-pasgtore-tedesco-abbandonato-e-adottato-da-una-nuova-famiglia
La paura di Tyson, il pasgtore tedesco abbandonato e adottato da una nuova famiglia. Fonte: TikTok

E questo dovrebbe far capire a quei vigliacchi che abbandonano i loro animali che danno gli stanno facendo. Un’elevata percentuale dei cani lasciati è destinata a fare una brutta fine, perché incapace di vivere fuori dalle mura domestiche. Qualche esemplare si trasforma in randagio, ma non ha una vita semplice. Ma anche i più fortunati, ovvero quelli che trovano dei nuovi padroni, si possono portare dietro un fardello di paura e tristezza che faticano a cancellare del tutto.

Leggi anche: Cucciolo di Pastore Tedesco vede il mare per la prima volta: ciò che fa spaventa la padrona

Lascia un commento