Barcellona, turista italiano assaggia la cheesecake più buona del mondo: "Che sapore ha"

A Barcellona un turista italiano assaggia la cheesecake più buona del mondo. La sua reazione all'assaggio è indescrivibile.

Sei un amante della vera cheesecake, quella cotta in forno che in pochi conoscono? Ebbene sì, la vera cheesecake non è quella fredda senza cottura, bensì quella cotta nel forno e successivamente farcita con creme e composte di frutta. Al mondo sono tantissime le pasticcerie che si cimentano nella realizzazione di questo capolavoro dell'arte dolciaria, ma ben pochi sono in grado di essere all'altezza di questo dolce.

Secondo diversi giornali di fama mondiale, però, la cheesecake più buona al mondo la farebbero in Spagna e nello specifico a Barcellona. Qui infatti si trova una celebre pasticceria dove per assaggiare una fetta di cheesecake dovrai fare ore di fila, ma sembra proprio che il finale valga la lunga attesa. Un turista italiano ha provato per noi questa deliziosa torta rinomata in tutto il mondo: la sua reazione ti lascerà senza parole! Da provare assolutamente!

Turista italiano assaggia la cheesecake migliore del mondo a Barcellona: la reazione lascia senza parole

cheesecake-2
L'assaggio della cheesecake classica (Fonte: Facebook)

In un recente video pubblicato su Facebook un turista italiano ha condiviso la sua esperienza in una delle pasticcerie più buone di Spagna, dove ha assaggiato quella che viene considerata la cheesecake più buona al mondo. Grazie ad un suo compagno di viaggio che ha tenuto il posto in fila per lui, riusciamo ad entrare subito nel locale dove si viene accolti da un personale davvero a modo. Qui la scelta ricade su diverse tipologie di cheesecake. L'influencer sceglie la cheescake classica, cotta al forno, ed una al tiramisù. Da subito si nota la bellissima consistenza delle torte, ma soprattutto le fette sono davvero abbondanti, a differenza di molti locali dove le fette di torta sono davvero molto piccole.

Non appena usciti dal locale si inizia con gli assaggi. La torta viene condivisa con altri compagni di viaggio e tutti condividono il fatto che la cheesecake classica sia un po' salata rispetto a quello che ci si potrebbe aspettare dall'assaggio di una cheesecake. Nel complesso però la torta risulta buona. La vera sorpresa però è la variante al tiramisù, considerata una vera delizia anche da chi non ama il tiramisù come gusto in sé. La consistenza esterna è leggermente dura, ma non appena si arriva all'interno si viene travolti da una mousse che si scioglie in bocca. Insomma, una vera delizia da provare se ci si trova nei pressi di Barcellona. E tu avresti provato queste due cheesecake o avresti scelto altri gusti?

LEGGI ANCHE >>> Ordina una pizza in Thailandia e spende una cifra inimmaginabile: "Sembra una torta di pan di spagna"

Lascia un commento