Francia, cena al ristorante 2 stelle Michelin a Parigi: "Quanto ho pagato bevande escluse"

Quanto costa cenare in un ristorante con ben 2 stelle Michelin a Parigi, la capitale della Francia? Scopriamolo insieme a una coppia che ha voluto fare questa sublime esperienza enogastronomica.

Parigi è, per antonomasia, la città degli innamorati. L'atmosfera che si respira tra le vie della Ville Lumière è intrisa di romanticismo. Cosa c'è, poi, di più romantico di una cena a lume di candela? Probabilmente nulla. E se questa cena ha luogo in una location esclusiva come quella di un ristorante con ben 2 stelle Michelin situato nel cuore della capitale francese? Be', allora le emozioni si sprecano.

Margherita Catalani, autrice del canale TikTok @lacucinadimargherita, ha avuto l'onore e l'onere di cenare in questo ristorante speciale che nel 2023 è stato nominato il 10° ristorante migliore del mondo. Un'esperienza che sicuramente non dimenticherà. A rendere ancora più speciale il tutto, Margherita e il suo accompagnatore si sono accomodati al tavolo più speciale di tutto il ristorante. Proprio davanti alla cucina. "E' come sedersi a prima fila in teatro", rivela Margherita.

Ristorante 2 stelle Michelin a Parigi: il costo dell'esperienza esclusiva

La filosofia di questo ristorante stellato è assolutamente fuori dal comune. Qui, non ci sono ingredienti più importanti di altri. "Il caviale ha la stessa dignità della zucca, l'ostrica quella della carota perché se la cucina è poesia non c'è un verso più importante degli altri e l'arte ha bisogno di tutti i colori per esprimersi", spiega la content creator. Mentre racconta la sua esperienza, si vedono gli chef all'opera come gli artisti su un quadro tanto agognato. Il risultato è un'esperienza estremamente coinvolgente e totalizzante. Insomma, cenare in questo ristorante 2 stelle Michelin è paragonabile all'emozione che si prova quando si osserva un capolavoro artistico come, per esempio, La Gioconda che, tra l'altro, si trova proprio a Parigi.

@lacucinadimargherita

Table, 📍Paris, 2 Stelle Michelin #parigi #paris #table #tablebrunoverjus #stellemichelin #luxury #ristorante #ristorantestellato

♬ Little Things - Adrian Berenguer

Tutto molto bello, sì. Ma il prezzo? Lo so che è questa l'informazione che non vedete l'ora di leggere. Margherita, nei commenti al video, ha rivelato che il menù fisso costa 400 euro a persona escluse le bevande. In due, quindi, avranno speso quasi sicuramente più di 1.000 euro. "Il menù cambia molto spesso e comprende portate sia di carne che di pesce", spiega Margherita. In conclusione, possiamo affermare che cenare in un esclusivo ristorante stellato a Parigi è un'esperienza da fare, sì, ma forse una sola volta nella vita. Spendere circa 1.000 euro per una cena, considerando i tempi che corrono, può essere proibitivo per molti. D'altro canto, però, è uno sfizio che va tolto e un qualcosa di indimenticabile. E tu, cosa ne pensi di questo ristorante stellato parigino?

LEGGI ANCHE: Bologna, prova a pagare la cena al ristorante in contanti ma riceve una risposta assurda: "E' legale?"

Lascia un commento