Cucciolo di Pastore Tedesco vede il mare per la prima volta: ciò che fa spaventa la padrona

Anche i padroni che non hanno il mare vicino si saranno accorti che il loro cane va matto per l’acqua. Lo si può notare quando vedono una pozzanghera, un fiume o anche solo una fontana. Ovviamente ci sono razze in cui questa passione per l’acqua è più forte, ma anche quelle “insospettabili” ne sono attratte, come dimostra questo cucciolo di pastore tedesco che vede il mare per la prima volta.

Al primo posto della classifica delle razze canine più amate in Italia si trova sua maestà, il Pastore Tedesco. Parliamo di un cane equilibrato, docile, curioso e leale, ma anche coraggioso e con una forte tempra. Queste caratteristiche lo rendono un animale versatile, perfetto come cane da compagnia, ma anche come cane da guardia, cane da pastore e cane da servizio. E poi, anche se non tutti lo sanno, è un grande amante dell’acqua.

La reazione del cucciolo di Pastore Tedesco quando vede il mare per la prima volta

Chi ha un Pastore Tedesco sa bene quanto sia apprezzata dal proprio animale una bella piscinetta in giardino. Grazie ad essa l’animale può divertirsi, tenersi in movimento e combattere la calura estiva. Ma chi non ha un giardino e abita vicino alla costa può sempre approfittare della piscina più grande di tutte, il mare! Passeggiare sulla riva con il proprio amico a quattro zampe è un’esperienza unica, che arricchisce il padrone, ma soprattutto il cane.

@federicaperna5

Mi hai fatto prendere un colpo #solecombinaguai #puppy #puppydog #doggy #pastoretedesco #germanshepherd #cucciolodi #cucciolodicane

♬ suono originale - Federica Perna

L’animale infatti viene stimolato tantissimo a livello sensoriale e può dare sfogo alla sua voglia di attività. Il cucciolo di Pastore Tedesco protagonista di questo video vede per la prima volta il mare. Corre divertito sulla sabbia, poi si avvicina prudentemente verso l’acqua. Inizialmente sembra avere paura e si allontana ogni volta che le onde arrivano sulla riva. Ma poi, dopo un assaggio ed uno sguardo di conforto ricevuto dalla padrona, le cose cambiano completamente.

Il tuffo inaspettato e lo spavento della padrona

Il cucciolo corre lungo la battigia. Sembra non volersi bagnare troppo, ma poi prende velocità e corre diretto verso l’acqua. Ma forse non aveva fatto i conti con l’imprevedibilità del mare, che sembra accettare la sfida del piccolo animale e gli scarica contro un’onda più alta delle altre. Ovviamente la padrona, vedendo il suo cagnolino mentre viene sovrastato dall’acqua, si spaventa ed inizia a chiamarlo, correndo verso la zona del piccolo incidente.

la-reazione-del-cucciolo-di-pastore-tedesco-che-vede-il-mare-per-la-prima-volta
La reazione del cucciolo di Pastore Tedesco che vede il mare per la prima volta. Fonte: TikTok

Ma niente paura, non è successo nulla di grave, al di là della paura della padrona. Sole, questo il nome della cucciola di Pastore Tedesco, sta benissimo e oggi, come spiega la sua mamma umana nei commenti, è un’abilissima nuotatrice. E quel momento di apparente pazzia della cagnolina, alla fine, in realtà era puro istinto. O forse, come dice un utente nei commenti, l’ennesima dimostrazione della tipica incoscienza dei giovani.

Leggi anche: Adotta un cane e dopo 8 mesi lo riporta di nuovo in canile: la reazione dell'animale è struggente

Lascia un commento