Mangia street food in Spagna e spende un prezzo mai visto in Italia: "Ecco quanto costano questi tacos"

Un influencer vola in Spagna per provare lo street food di Valencia e rimane sorpreso dagli svariati cibi che esistono e dai prezzi dei mini tacos con vino.

Incredibile quello che si può mangiare negli street food di Valencia. Un influencer italiano che ha provato i locali più strani della città ha scoperto del cibo venezuelano che non aveva mai provato «Questo piatto è una danza. Una sorpresa ad ogni morso». Poi conclude il video dicendo «Lo street food di Valencia merita di essere scoperto. Alcuni locali di più, altri di meno». Ecco a quale fast food si riferisce.

Street food in Spagna

street-food-valencia-1
Street food di Valencia (fonte Instagram)

Il viaggio a Valencia tra i vari street food inizia dai mini tacos a solo un 1 euro. Tra i vari gusti disponibili nel menù ci sono tinga de pollo, pastor, cochinita, e vengono serviti con salse tipiche dell'isola delle Canarie. Ottimi come aperitivo serviti con tinto de verano a 3,20 euro. I tacos non sono nulla di speciale ma il rapporto qualità prezzo merita un assaggio.

La tappa successiva è un locale koreano nel quartiere cinese dove spiega l'influencer «Non cucinano né spagnolo, né koreano, né cinese». Il menù sembra quello di un fast food orientale con prodotti prevalentemente fritti e impronunciabili. Il terzo street food di Valencia ha l'insegna di Tazmania della Disney e serve prodotti sud americani, tra cui un piatto peruviano con tre salsicce diverse, ananas e formaggio da mangiare in fretta prima che si solidifichi.

Infine un fast food venezuelano dove l'influencer prova la cachapas a 15,90 euro di cui abbiamo parlato prima e un'arepa servita con tequeno di cui l'influencer rimane affascinato «Così buono che vorrei questo stufato come regalo della befana».

I commenti degli italiani

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Lorenzo Prattico (@prattquello)

Il video vuole essere una mappa di street food per i turisti italiani in vacanza a Valencia e che si sono stancati di mangiare paella, ma non vogliono spendere troppo. L'idea sembra funzionare perché in pochi giorni il video su Instagram raggiunge più di 60 commenti. Alcuni follower preferiscono cibarsi di paella tutta la settimana piuttosto che provare i locali mostrati dall'influencer "Di solito salvo questo tipo di video. Questa volta meglio di no" scherza un utente.

Ma c'è chi quei piatti li ha provati e solo vederli gli ha fatto fare un viaggio nel passato e scrive "Quei salchipapa, che ricordo mi hai svegliato!" proprio come Marcel Proust nel libro "Alla ricerca del tempo perduto" quando assaggia una madaleine. Tra i follower c'è anche chi si preoccupa della salute del povero influencer e chi è rimasto colpito dai mini tacos «1 euro a tacos? Li voglio anche io».

LEGGI ANCHE: Cina, il ristorante dove lavi i capelli gratis dopo aver mangiato l'hotpot: è l'unico al mondo

Lascia un commento