Prenota una crociera sul Nilo poi svela il prezzo finale a persona: "Sembra assurdo, ma è tutto incluso"

In un mondo sempre più frenetico si fa davvero fatica a trovare dei momenti da dedicare interamente a se stessi. Per questo diventa importante la scelta sul come impiegare quei preziosi attimi. La crociera sul Nilo potrebbe essere un modo unico ed interessante per spendere il proprio tempo libero, ma a volte il prezzo del viaggio può spaventare.

Sono davvero pochi i Paesi nel mondo che possono vantare un fascino senza tempo come l’Egitto. La storia di questo fantastico stato è strettamente collegata al suo fiume, l’immenso e leggendario Nilo. Per anni considerato il corso d’acqua più lungo del mondo (primato perso per il sorpasso del Rio delle Amazzoni), il Nilo ha svolto un ruolo centrale per lo sviluppo di una delle civiltà più importanti e gloriose della storia dell’umanità.

Perché visitare l’Egitto con una crociera sul Nilo

La crociera sul Nilo, oltre ad essere un’esperienza unica ed affascinante, è probabilmente il modo migliore per conoscere l’Egitto. Il percorso infatti permette di attraversare luoghi ricchi di storia e di bellezza, con paesaggi mozzafiato e siti archeologici di grandissima importanza. Il tutto, tra l’altro, da una prospettiva completamente diversa. E poi non bisogna dimenticare lo spettacolo offerto dallo stesso fiume, con le fertilissime rive, i villaggi che lo costeggiano e le isole che lo costellano.

@miprendoemiportovia

Ti immaginavi dei prezzi così? Seguì il nostro viaggio in Egitto @miprendoemiportovia #Miprendoemiportovia#traveltiktoker#travelblogger#tiktokttavel#egitto#viaggiare#viaggiarecontiktok#elisaeluca#luxor#abusimbel#crociera

♬ Dj Viral Ingin Ku Teriak Bilang I Love You - MR STRONG CSS

Alcune persone tra quelle che in passato hanno provato ad organizzare una vacanza in Egitto hanno dovuto rinunciare per via dei prezzi alti del volo e dei pacchetti. Ma Elisa e Luca, travel blogger e titolari del profilo miprendoemiportovia ci fanno sapere che la crociera sul Nilo può essere una soluzione perfetta per tutte le tasche (o quasi). In questo video, infatti, ci mostrano la loro esperienza e ci dicono quanto hanno speso.

Visite guidate, suite a cinque stelle e pensione completa: il prezzo finale della vacanza

La crociera sul Nilo che hanno fatto Elisa e Luca ha avuto una durata di quattro notti e cinque giorni. La nave che li ha ospitati è partita da Nord, più precisamente da Luxor, città costruita sopra l’antica Tebe e che ospita l’omonimo tempio e che si trova nei pressi della Valle dei Re e della Valle delle Regine. L’approdo finale, invece è stata la città di Aswan, l’antica Siene, città di 300.000 abitanti che si trova nella parte meridionale del Paese.

il-prezzo-a-persona-di-una-crociera-sul-nilo
Il prezzo a persona di una crociera sul Nilo. Fonte: TikTok

Nelle soste che ci sono state durante la traversata, la coppia ha potuto partecipare alle escursioni guidate in italiano, con tanto di ingresso nei siti archeologici più importanti. A bordo, invece, avevano a disposizione una suite superior a cinque stelle con trattamento di pensione completa. Il prezzo complessivo è, come dimostrano i commenti sotto il video, molto più basso rispetto alle aspettative: 438 euro a persona!

Leggi anche: Maldive, prenota un viaggio diverso dal solito poi svela il prezzo: "Ho alloggiato su uno yacht"

Lascia un commento