Va al mercato della frutta in Marocco poi svela tutti i prezzi: "In Italia sarebbe impossibile"

I prezzi al mercato della frutta in Marocco sono da impallidire: le cifre non sembrano reali. La testimonianza di un turista italiano che fa luce sulla vicenda e tutti i dettagli svelati attraverso un contenuto postato sui social.

Il volto di oggi è Lorenzo Lambrughi ma tutti, soprattutto i giovanissimi, lo conoscono con lo pseudonimo Lambrenedetto XVI. Stiamo parlando di un personaggio popolare che deve il suo successo ai social, dove quasi ogni giorno posta contenuti attraverso cui fa conoscere spaccati del mondo. Recentemente si è recato in un mercato di Marrakesh: ecco quello che ha scoperto.

Il mercato della frutta in Marocco è da non credere: i prezzi

L'uomo, dal Marocco, ha voluto mostrare quelli che sono i prezzi per delle materie prime. Lo fa spesso: come quando ha fatto vedere la peculiarità di un supermercato del Paese che non riportava alcun prezzo o etichette dei prodotti che esponeva. Insomma, vere e proprie particolarità, soprattutto per noi italiani. Oggi, però, si è recato al mercato della frutta di Marrakesh: ecco quello che ha scoperto.

prezzi mercato marocco: ecco la sorpresa
Frutta fresca da mangiare mentre si passeggia: ecco il prezzo. Fonte: TikTok

"Ti fanno un bicchierone di frutta fresca naturale a 1 euro e 50", afferma soddisfatto Lorenzo, che mostra a favor di telecamera quello che sta osservando in un mercato locale. Tra colori ed atmosfere tipiche, l'uomo sembra davvero trovarsi a proprio agio e inquadra ogni tipo di frutta o verdura presente: arance, pompelmi, pomodori, kiwi, fico d'India e tanto altro. La gente richiama la sua attenzione, provando a fidelizzare il turista-cliente. Il quale accetta di buon grado l'invito e attende che si presenti il bicchiere di frutta fresca per degustarlo.

@lambretiktok

Marocco meglio dell’Italia : guardate che #Frutta Pazzesca a 1/5 di quanto la paghereste in Italia #marocco #marrakech #lambrenedetto #lambrenedettoxviofficial #lambrenedettoxvi #lovemarocco❤️🇲🇦 #costodellavita

♬ suono originale - Lambrenedetto XVI

"Te lo fanno anche provare prima, cosa vuoi di più", sottolinea Lorenzo, soddisfatto ancor prima di assaggiare della scelta che ha fatto. A giudicare dalle immagini, la frutta sembra davvero fresca: vien da chiedersi, dunque, quanto costerebbe in Italia tutto questo. Al netto del fatto che non sia chiara per motivi di qualità dell'immagine il prezzo, si può però intuire che sia davvero molto basso.

"In Italia costerebbe 9 euro"

È questo il dettaglio che si può intercettare nel video. Nove euro per lo stesso bicchierone di frutta fresca in Italia. Un prezzo davvero elevato, che probabilmente è il risultato da un lato del costo della vita nel nostro Paese (sicuramente lievitato negli ultimi anni), dall'altro per gli elevati standard di sicurezza richiesti entro confine in materia alimentare.

LEGGI ANCHE>>>Turista italiana mangia colazione, pranzo e cena in Vietnam: il prezzo di tutte le portate è davvero surreale

Lascia un commento