Maldive, prenota un viaggio diverso dal solito poi svela il prezzo: "Ho alloggiato su uno yacht"

Si avvicina la bella stagione e si inizia a pensare con sempre più insistenza alle prossime vacanze. Le Maldive sono tra le mete più sognate in assoluto, ma quale può essere il prezzo di un viaggio verso le sue isole? Una risposta interessante ci arriva direttamente dal mondo dei social.

Nel cuore dell’Oceano Indiano si trovano più di mille isole coralline che creano 26 atolli. Tutte insieme costituiscono la Repubblica delle Maldive. Le sue spiagge paradisiache, le acque splendide e blu, le infinite barriere coralline e le altre bellezze naturali hanno reso questo Paese una delle mete più desiderate per delle vacanze da sogno. Ma c’è molto di più e oggi le Maldive sono in grado di garantire un’offerta a tutto tondo, con soluzioni e attrazioni adatte a tutti.

Sette notti a bordo di un lussuoso yacht nei mari delle Maldive

Purtroppo ci sono un paio di ostacoli che impediscono alla maggior parte delle persone di realizzare il loro sogno di organizzare il viaggio verso questi luoghi incantevoli. Il primo è rappresentato dalla distanza (ci vuole una decina di ore di volo per arrivarci), mentre il secondo è rappresentato dal prezzo della vacanza. Eppure, seguendo le giuste dritte, c’è chi è riuscito a visitare i luoghi più belli del Paese contenendo i costi.

@martadimuro

Una delle esperienze più belle che abbia fatto nella mia vita. 🏝️💖 Ecco qui alcuni chiarimenti rispetto al costo che vi ho menzionato: - Non include il volo - L’importo è un’indicazione di prezzo minimo e massimo a persona. Infatti il prezzo può cambiare in base alla stagionalità, all’itinerario che si vuole fare, al volo e se si devono noleggiare le varie attrezzature per le immersioni. - Queste crociere sono organizzate da Macana Maldive (trovate i contatti sulla mia pagina IG) La crociera è un modo alternativo di vivere le Maldive e questo è sicuramente il mio preferito! #maldives #maldive #traveltiktok

♬ suono originale - Marta Di Muro

Marta Di Muro è una content creator molto attiva, soprattutto sul tema dei viaggi. Seguitissima sui social, è stata proprio lei, con un video postato sul suo canale Tik Tok, a svelare come sia riuscita ad organizzare la sua vacanza, indicando le spese che ha sostenuto. Il video inizia con delle immagini spettacolari, ma quando l’influencer aggiunge di aver dormito sette notti a bordo di un fantastico yacht, l’attenzione (e l’invidia) dei followers è tutta per lei.

Escursioni, immersioni, divertimento: il prezzo del viaggio

Il panfilo su cui ha dormito e viaggiato Marta è davvero uno spettacolo: si sviluppa su tre piani, le camere sono spaziose e dotate di bagno privato. Ci sono poi le aree comuni con tutto il necessario per vivere ore di relax o divertimento e ovviamente non manca il cibo. Colazione, pranzo, cena e spuntini ad ogni ora, oltre all’immancabile aperitivo serale. Nel corso della crociera è stato possibile visitare sette tappe, approdando su alcuni dei posti più esclusive del Paese, con tanto di escursioni su isole deserte.

Il programma prevede anche quattordici immersioni nelle splendide acque cristalline in compagnia di istruttori esperti. Ci sono pure diverse ore di formazione durante le quali i biologi presentano tutti gli animali che si possono ammirare quando ci si addentra nel magnifico mare. La cena sulla spiaggia sotto le stelle è la chiusura perfetta per un’esperienza del genere. A fine video Marta svela il prezzo complessivo della crociera: tra i 1.500 ed i 2.200 euro.

maldive-il-prezzo-della-crociera
Maldive: il prezzo della crociera. Fonte: TikTok

Nella descrizione del video ci sono delle importanti precisazioni. Il prezzo a cui fa riferimento l’influencer non include il volo dall’Italia alle Maldive. La differenza tra l’importo minimo e massimo indicati a fine video è dovuta a diversi fattori: periodo dell’anno in cui si decide di organizzare il viaggio, l’itinerario che si decide di seguire, le attività che si intendono fare e le attrezzature necessarie per svolgerle.

Leggi anche: Benedetta Porcaroli, vacanze paradisiache lontano dall'Italia: ha scelto un luogo unico

Lascia un commento