Va al supermercato in Germania e scopre che può risparmiare soldi sulla spesa: "In Italia non esiste"

Una travel influencer italiana si reca in un supermercato in Germania e scopre un modo con cui risparmiare sulla spesa, facendo anche del bene al Pianeta, e riprende tutto in un video andato virale su Tik Tok. 

Sempre più spesso proliferano sui social contenuti a tema spesa e risparmio. Tra questi, di recente si è diffuso un video Tik Tok dedicato all'universo dei supermercati in Germania, dove abitanti e i turisti possono contare su una pratica con cui ridurre l'importo finale dei loro acquisti e non solo. Si tratta di un processo che guarda alla sostenibilità, confermando la vocazione green del paese.

In Germania c'è una particolare attenzione per le tematiche ambientali, declinata nelle scelte quotidiane, nella gestione delle risorse e nelle decisioni aziendali. Anche in termini di turismo, il paese è una meta perfetta per gli appassionati di sostenibilità offrendo opzioni eco-friendly. Spia di tutto questo è una pratica diffusa nei supermercati con cui rispettare il Pianeta, riducendo la mole dei rifiuti, e allo stesso risparmiando pure. A mostrare questa possibilità è stata una seguitissima travel influencer italiana approdata in Germania. Durante il suo soggiorno la content creator ha scoperto questa iniziativa davvero utile e amica del Pianeta, mostrandola in un video Tik Tok andato virale.

Supermercato in Germania: la pratica sostenibile con cui risparmiare

Pratica diffusa in Germania
Supermercato in Germania (Tiktok @giulys_tastytravels)

I contenuti social dedicati ai viaggi sono sempre di tendenza. In particolare, negli ultimi periodi sono molto di moda i video dedicati alle esperienze nei supermercati all'estero. Tantissimi content creator, quando sono in vacanza, portano i follower durante le loro tappe al supermercato: tra questi spicca la travel influencer Giulys_tastytravels, seguitissima su Tik Tok dove racconta le sue avventure per il mondo. La content creator è approdata in Germania, riprendendo una sua particolare scoperta riguardante una pratica dalla grande utilità che si attua nei supermercati.

Nel Paese è possibile buttare le bottiglie di plastica - che devono riportare uno specifico logo - presso dei contenitori posti all'interno dei punti vendita, ottenendo in cambio uno sconto sulla spesa oppure dei soldi (l'importo dipende dalla quantità di bottiglie smaltite). Questa pratica riguarda le bottiglie di plastica e le lattine finite, permettendo di non buttarle nella spazzatura, bensì in dispositivi ad hoc custoditi negli store. Si tratta di un'opzione non solo nel segno del risparmio, ma anche sostenibile. Attuata anche in Finlandia, Norvegia e Svezia, in Italia non è ancora arrivata.

@giulys_tastytravels Secondo te dovremmo averla anche in ITALIA? 🇮🇹 #italia #germania #germany #traveltips #supermercato #pfand #bottiglie #lattina #recycle #riciclare #ecology #raccoltadifferenziata #curiosita ♬ Positive Nanana - Balang_3go

Mostrandosi al supermercato intenta a smaltire le bottiglie di plastica ottenendo in cambio uno sconto sulla spesa, Giulia ha chiesto alla sua community se vorrebbe vedere questa pratica anche nel Bel Paese.

Leggi anche > Entra nel mercato più pericoloso al mondo in Thailandia: "Parte un allarme 8 volte al giorno"

Lascia un commento