Cucciolo di cane sta annegando nel fiume: il gesto eroico di quest'uomo non passa inosservato

Quanto siamo disposti a rischiare per salvare la vita ad un essere vivente? Difficile dare una risposta a questa domanda se non ci si è mai trovati in una situazione di pericolo. Ad ogni modo, ci sono persone che riescono ad andare oltre le loro paure per aiutare chi è in difficoltà, come ad esempio un cucciolo di cane che sta annegando nel fiume.

Qualsiasi cucciolo, che sia un bambino o un animaletto, appare irresistibile agli occhi degli adulti. Alla base di questo innato sentimento nei confronti dei più piccoli ci sarebbe il cosiddetto baby schema. Tutti i cuccioli presentano caratteristiche fisiche simili (cranio grande, occhioni, guance paffute, arti corti e grassottelli). Sono aspetti che fanno nascere negli adulti un irrefrenabile senso di protezione. Ma l’uomo protagonista di questo di video ha fatto molto di più: è passato all’azione.

I tentativi per salvare il cucciolo di cane che sta annegando nel fiume

Un animale è scivolato in un corso d’acqua. I passanti sentono i richiami della bestiolina in difficoltà e si avvicinano alla zona per capire di cosa si tratta. C’è un cucciolo di cane che sta annegando nel fiume. È spaventatissimo: guaisce con tutta l’aria che gli è rimasta nei polmoni e cerca con tutte le sue forze di tenersi aggrappato al cemento dell’argine del fiume per non essere trascinato via dalla corrente.

@marcusvoon4

♬ 原声 - marcusvoon - marcusvoon

Tanta gente è accorso sul posto, tutti preoccupati per il piccolo: qualcuno cerca di fare qualcosa per trarlo in salvo da quella situazione pericolosa. Il primo tentativo viene fatto con un lungo bastone. Quando l’asta viene indirizzata verso la zona in cui si trova, il cucciolo smette per un attimo di abbaiare. Forse ha capito che c’è qualcuno che si sta adoperando per aiutarlo. Ma il cane non ha la possibilità di arrampicarsi sul bastone. Serve pensare ad altro.

L’eroico intervento dell’uomo per aiutare il cagnolino

Un uomo capisce che deve passare all’azione e decide che quel bastone non deve essere usato dal cucciolo di cane che sta annegando per salire, ma può essere usato da lui stesso per scendere a recuperarlo. E così, aiutato da altre due persone che reggono il palo di legno, decide di calarsi verso il fiume: inizialmente, sfruttando le pietre presenti sulla superficie, mostra di sapersi muovere agevolmente sulla parete verticale.

Ma alla fine il ragazzo scivola in acqua e viene trascinato per diversi metri dalla corrente. Una volta recuperato l’equilibrio, l’uomo non si arrende e decide che deve comunque portare a termine la sua operazione di salvataggio. Si avvicina al cucciolo e lo prende tra le sue braccia: sono entrambi bagnati fradici, ma è un’immagine che scalda tantissimo i cuori di chi la guarda. Ma ora c’è la parte forse più difficile: risalire dal fiume alla strada.

uomo-salva-un-cucciolo-di-cane-che-stava-annegando-nel-fiume
Uomo salva un cucciolo di cane che stava annegando nel fiume. Fonte: TikTok

Il cucciolo di cane viene passato ad un'altra persona che si è sporta sull’argine: il cagnolino ora è salvo sulla terraferma. L’uomo invece fa dei passi indietro per raggiungere delle scalette che lo riportano sulla strada. Il cagnolino trema tantissimo: sicuramente ha freddo ed è spaventato, quindi il ragazzo decide di portarlo a casa sua. Lo asciuga con cura e lo avvolge con una coperta per riscaldarlo. Ora il cucciolo che stava annegando nel fiume ha un nuovo padrone, ma anche una nuova famiglia, visto che il ragazzo che l’ha salvato ha già dei cani, tra cui una mamma con i suoi piccoli.

Leggi anche: Trova un cucciolo abbandonato nel bosco poi perlustra la zona: "Quello che c'è è disumano"

Lascia un commento