Polinesia Francese, turista italiana svela quanto ha speso per un viaggio da sogno: tutti i prezzi

È tra i paradisi terrestri più incredibili: stiamo parlando della Polinesia Francese, dove una turista svela prezzi incredibili per il viaggio. Un territorio dal fascino unico per tutta una serie di motivi che partono dalle acque cristalline che circondano gli atolli. I dettagli.

Le Maldive, i Caraibi, la Polinesia Francese. Cosa unisce questi tre incantevoli territori? Il fascino dell'abbandono. Sembra una banalità ma non lo è affatto. Chiunque va a visitare questi incredibili luoghi ne resta ammaliato: ci si dimentica davvero gli affanni quotidiani. Ma quanto costa visitare uno di questi posti? Una turista italiana in vacanza nella Polinesia Francese ci svela i prezzi.

I prezzi tra voli interni e altre spese da annotare per un viaggio nella Polinesia Francese

Eleonora e il suo compagno sono partiti per due settimane mozzafiato nella Polinesia Francese. Un luogo unico che necessita però di essere svelato prima della prenotazione. Ci sono infatti spese che non tutti conoscono prima di bloccare il viaggio. Stiamo parlando, ad esempio, degli spostamenti interni. La Polinesia Francese, infatti, si compone di centinaia di isole che visitarle tutte (molte sono disabitate) è impresa ardua.

@eleonoracriss

QUANTO COSTA LA POLINESIA? 💰🏝️ Ecco quanto abbiamo speso per 14 giorni in Polinesia (esclusi i voli intercontinentali) 1. VOLI INTERNI: in base alle isole che volete visitare potrete fare un pass (il costo varia in base alla tipologia di pass) 2. ALLOGGI: noi abbiamo alloggiato in hotel, casa e guest house. Il costo varia molto a seconda dell’alloggio che scegliete 3. NOLEGGIO AUTO noi abbiamo scelto di noleggiare l’auto per i primi 5 giorni a Moorea, per poter girare l’isola al meglio ed è stata essenziale 4. CIBO il prezzo varia molto in base alle soluzioni che scegliete 5. ESCURSIONI sono abbastanza care, ma ne vale assolutamente la pena Questo è quello che abbiamo speso per 14 giorni girando 4 isole senza farci mancare nulla. Per foto e video o richieste di preventivi per vacanze instagram @eleonoracris E voi ci andreste? Vi aspetto nei commenti ⬇️ #polinesia #frenchpolynesia #quantocostaunviaggioinpolinesia #doveandiamo#travel #italianiinviaggio #vacanze

♬ suono originale - Eleonora Cristaldi

Bisogna per forza di cose spostarsi con un mezzo di modeste dimensioni, che permetta di ripartire al più presto (sperando che le condizioni meteo lo permettano, fattore da non sottovalutare) e in totale sicurezza. Un piccolo velivolo come un aereo a dieci posti potrebbe fare al caso vostro ma sappiate che la spesa da affrontare supera i 1200 euro. C'è poi da considerare il capitolo del pernottamento. Dimenticate il classico hotel a cinque stelle: qui si dorme in pratiche abitazioni a mo' di condominio con la scala che, dalla porta d'ingresso, conduce direttamente nell'acqua. Un sogno a occhi aperti davvero, che costa 2800 euro per 14 giorni.

prezzi viaggio polinesia francese
Alloggi incredibili e cibo locale: ecco tutte le spese da conoscere. Fonte: TikTok

C'è poi da considerare il noleggio per gli spostamenti interni alle isole: la spesa è di quasi 600 euro per degli scooter e le auto, ma sono preferite le pratiche biciclette. Infine, si deve pur mangiare: è uno dei piaceri della vita. Considerate, anche in questo caso, altri 600 euro e non lasciate da parte le tipicità del posto. Ci sono poi le escursioni: non vorrete perdervi la flora e la fauna che dimora nell'azzurro mare? Il prezzo è di 800 euro.

Il conto totale

La spesa per due persone che vogliono trascorrere 14 giorni nella Polinesia Francese è di 6250 euro per due persone, poco più di 3mila euro a testa. Sono esclusi dalla cifra i voli intercontinentali, come precisa l'autrice del contenuto Eleonora. Una spesa non da poco per visitare la Polinesia Francese, un paradiso terrestre.

LEGGI ANCHE>>>Entra nel mercato più pericoloso al mondo in Thailandia: "Parte un allarme 8 volte al giorno"

Lascia un commento