Famiglia di cani con cuccioli abbandonati per strada: il gesto di queste due donne è commovente

L’abbandono di un animale è una vigliaccata. È un tradimento a tutti gli effetti, un comportamento che mette in pericolo non solo la vita della creatura che viene lasciata, ma anche di tutti quelli che vi si possono imbattere. E non dimentichiamoci che, almeno in Italia, è anche un reato. Per fortuna ci sono persone come queste due donne che hanno salvato una famiglia di cani con cuccioli abbandonati lungo la strada.

Ci sono immagini che non possono lasciare indifferenti. Anche le persone più dure vengono colpite da storie come quella che stiamo per raccontare. Un’intera famiglia di cani è stata abbandonata sul bordo di una strada. Ormai si sa che le cucciolate indesiderate sono un problema che le persone più pavide e vili risolvono nel modo peggiore possibile, l’abbandono. In questo modo mettono a rischio la vita della creatura che li ha sempre amati, dei suoi piccoli e non solo.

La triste scoperta di due donne: un’intera famiglia di cani abbandonata per strada

La situazione che due donne scoprono lungo una strada è incredibilmente assurda. Una cagnolina è legata con il guinzaglio ad un trasportino e vicino ad essa c’è uno scatolone. Non c’è nessuna persona nei paraggi, quindi si capisce subito che la povera bestiolina è stata lasciata volontariamente da qualcuno. Le due, avvicinandosi con cautela all’animale, fanno una scoperta agghiacciante.

@jl_gyno

#animals #dog #puppy #puppies #abandoned #rescued #respect #saved #adopted #foryou #jigyno #fyp #love #thanksforwatching

♬ original sound - ♋️☆𝙂𝙮𝙣𝙤☆🔵

Dentro il trasportino a cui è legato il cane c’è un cucciolo, continuamente sballottato ogni volta che la madre si muove. Ovviamente non lo fa apposta (l’ultima cosa al mondo che vorrebbe fare è trattare male i suoi piccoli), ma la situazione in cui è stata messa lo rende inevitabile. Ma non è tutto: all’interno dello scatolone ci sono altri cuccioli. Con un viaggio solo, il vecchio proprietario dell’animale è riuscito a sbarazzarsi del “problema”.

Il salvataggio dei cuccioli e della loro mamma

Osservando con attenzione il filmato si capisce subito che le donne che hanno trovato la famiglia di cani abbandonata per strada hanno una certa esperienza con gli animali. Si avvicinano con cautela alla cagnolina, che è evidentemente spaventata e disorientata. L’animale inizialmente cerca di allontanarsi, ma è bloccata e non vuole distanziarsi dai suoi piccoli. Quando riescono ad avvicinarsi, le donne la liberano dal guinzaglio che la lega al trasportino e gliene mettono un altro.

famiglia-di-cani-abbandonata-in-strada-salvata-da-due-donne
Famiglia di cani abbandonata in strada salvata da due donne. Fonte: TikTok

La cagna è terrorizzata: trema e ha la coda tra le gambe, ma rimane vicina ai cuccioli. Quello dentro il trasportino viene tranquillizzato, così come anche gli altri due piccoli che sono dentro lo scatolone. Sono bellissimi e nei loro occhi c’è molta speranza e voglia di vivere. Forse non si sono nemmeno resi conto del pericolo che hanno corso, anche perché la loro mamma è sempre stata accanto a loro. Lei, invece, si vede che è rimasta traumatizzata dalla vicenda. Ma siamo sicuri che con l’amore di una nuova famiglia saprà riconquistare equilibrio e serenità.

Leggi anche: Gatto abbandonato in un parcheggio di auto, uomo lo trova e fa un gesto unico: guardate com'è diventato oggi

Lascia un commento