Gatto abbandonato in un parcheggio di auto, uomo lo trova e fa un gesto unico: guardate com'è diventato oggi

In Italia ogni anno vengono abbandonati circa ottantamila gatti: la statistica è davvero drammatica, ma quello che spaventa di più è che anche nel resto del mondo il fenomeno è ben presente. Spesso questi gesti ignobili riguardano cuccioli, animali piccolissimi che hanno la sola colpa di essere nati. Per fortuna a questo gatto abbandonato in un parcheggio è andata bene.

L’adozione di un animale, a prescindere dalla specie, è un atto d’amore, ma soprattutto è l’assunzione di una serie di responsabilità dalle quali non si può uscire. Purtroppo molte persone che portano a casa una gattina non tengono conto del fatto che la micia, un giorno, potrà diventare mamma. Infatti, purtroppo, le cucciolate indesiderate sono ai primissimi posti tra le cause di abbandono. Qualche cucciolo più fortunato, però, riesce ad avere una seconda chance.

Un uomo salva un gatto abbandonato in un parcheggio

Questa è la storia di Misty, una bellissima micetta che, grazie all’aiuto di un umano decisamente migliore rispetto a chi l’ha abbandonata, è riuscita a riconquistarsi un futuro che sembrava ormai impossibile. Il coprotagonista della vicenda è appunto David Michael Loop, un uomo che grazie alla sua associazione no-profit si occupa del salvataggio e del ricovero dei gatti più sfortunati, tra randagi ed abbandonati.

@davidloop65

Misty’s journey 💕 @stefanie.lynn00 @Maddie <3 @Wesley @Shailee Ketcham @Loop #fyp #davidloop65 #cat #catdad #cattok #catsoftiktok #catmom #catlover #kitten #kittensoftiktok

♬ original sound - David Michael Loop

Camminando in un parcheggio di auto, David nota che sull’asfalto c’è un asciugamano scuro. Avvicinandosi, si rende conto che sopra il piccolo telo c’è qualcosa che si muove. Si tratta di un gatto abbandonato, un cucciolo di minuscole dimensioni. È il sette marzo e la piccola creatura sembra avere pochissimi giorni di vita. Si lamenta e trema, ma per fortuna il suo periodo più difficile sta per terminare.

David raccoglie il piccolo animale ed inizia a prendersi subito cura di lui. Una volta messo al sicuro, il gatto abbandonato viene messo su una bilancia: pesa solo 76 grammi. Ha bisogno di mangiare e l’uomo, aiutandosi con una siringa, nutre il micetto (anzi, la micetta) che sembra gradire. Il cucciolo ha ancora gli occhi chiusi e si muove in modo incerto, ma è bellissimo ed è di una tenerezza disarmante.

La crescita e la trasformazione del cucciolo

L’uomo che l’ha raccolta si affeziona subito alla gattina: nel video si vede come, dopo averla baciata delicatamente, le sussurra un dolce “I love you”. I giorni passano: la gattina ora vive in un posto sicuro e controllato e viene alimentata con regolarità e le poppate si fanno sempre più generose: dalle siringhe si passa a veri e propri biberon pieni di latte. La gattina cresce e finalmente arriva il giorno in cui apre i suoi piccoli occhi.

gatto-abbandonato-la-trasfromazione-di-misty
Gatto abbandonato, la trasformazione di Misty. Fonte: TikTok

Tra baci, pappe e carezze, David continua a prendersi cura di quel gatto abbandonato, che oggi si chiama Misty e finalmente sa di avere un padrone che la ama e di cui si può fidare. L’uomo ha documentato la crescita di Misty in questi suoi primi giorni di vita e la sua trasformazione è evidente. Dopo poco più di un mese, quel batuffolo trovato in un parcheggio è diventato una bellissima gattina: dal latte è già passata alle pappe solide. La ricompensa per il gesto di David: tanto amore e una montagna di fusa da parte della sua Misty.

Leggi anche: Trova un gattino appena nato abbandonato per strada e lo salva: ecco com'è diventato oggi

Lascia un commento