Estate 2024, la meta low cost a sole 2 ore dall'Italia: mare, sole e buon cibo

Un'incredibile meta lowcost consigliata per l'estate: tra trasporti, cibo e mare le spese sono davvero basse. Di quale territorio parliamo. Colori e atmosfere da perdere il fiato: il racconto di Gabriele Serra su TikTok.

L'Europa è davvero un continente unico e prezioso. Ricco di scenari da sogno, che si intervallano anche a poche decine di chilometri gli uni dagli altri. A raccontare uno spaccato del Vecchio Continente ci pensa oggi il noto travel blogger Gabriele Serra, che ha tracciato degli itinerari a misura di viaggiatore. Ecco le regioni illustrate per una vacanza lowcost in Europa.

La meta lowcost per l'estate: si trova in Europa e dista poche ore dall'Italia

Per tutti coloro che vogliono trascorrere qualche giorno lontani dagli affanni quotidiani ci sono delle destinazioni su misura. Non sono frasi fatte: stiamo parlando di alcune realtà nel contesto europeo davvero affascinanti. Le ha raccontate Gabriele Serra, che posta contenuti dall'alta attrattività per informazioni che riguardano il mondo dei viaggi.

@gaboserra

Hai già visitato queste destinazioni? #vogliadiestate #estate2024 #consiglidiviaggio #viaggiarelowcost #viaggiacontiktok

♬ Fantasy X Feel So Close Carter Walsh Mashup - CarterWalsh

Tra le mete lowcost per la prossima estate c'è sicuramente Alicante. In questa città nel sud della Spagna, compresa nella Comunità Valenciana, il sole e il caldo dominano per gran parte dell'anno. Stiamo parlando di una destinazione estiva per eccellenza, che grazie al suo basso impatto sul portafogli sarà sicuramente da mettere in agenda da qui a qualche settimana se non ci si vuole trovare impreparati in fase di prenotazione.

meta lowcost europea
Alicante è tra le mete lowcost dell'estate 2024. Fonte: TikTok

In questa ridente città spagnola tra palme e mare ci si perde. Ma Alicante è anche molto altro: sono diversi i punti panoramici in città da cui scattare fantastiche foto e lasciarsi trasportare dai colori dell'orizzonte. Siamo vicino Valencia: dunque non è da perdere l'iconica paella di carne o pesce, cucinata nell'incantevole scenario da sogno di spiagge mozzafiato. Insomma, tra buon cibo (paella ma non solo: da provare anche i montaditos al centro della città e le cerveceria), sole quasi tutto l'anno e mare è sicuramente un territorio da visitare almeno una volta nella vita.

La Spagna in cima alle preferenze

Non è un caso, dunque, che la Spagna figuri tra le destinazioni preferite dagli italiani. Ed Alicante rientra sicuramente tra le tappe imperdibili per un'estate 2024 da sogno. Ci sono poi altre due aree dell'Europa che Gabriele Serra ha voluto attenzionare: stiamo parlando di Atene e Malta. La prima è una città ricca di storia (culla della cultura) e un lettino in riva al mare viene a costare davvero poco. L'isola, invece, ha alzato il suo tasso attrattivo negli ultimi anni, cucendo offerte su misura: da provare sicuramente lo street food, anche in questo caso particolarmente economico.

LEGGI ANCHE>>>Milano, fa la spesa a mezzanotte e mostra lo scontrino: "24 euro in tutto: cosa ho comprato"

Lascia un commento