Stasera in tv un divertente poliziesco con Arnold Schwarzenegger: film imperdibile

Arnold Schwarzenegger è salito alla ribalta per essere uno dei più importanti culturisti del pianeta. Il suo grande fisico gli ha permesso anche di approdare nel mondo di Hollywood: la sua figura è legata per lo più a personaggi duri, gli eroi (o anti eroi) tutti d’un pezzo. Il film che viene trasmesso stasera in tv, invece, è un divertente poliziesco e permette al grande Arnold di esprimere anche la sua vena più ironica.

La carriera di Arnold Schwarzenegger: dal culturismo a Hollywood

L’importanza di Schwarzenegger nel mondo del culturismo è grandissima. Pur non avendo avuto il fisico migliore di sempre, è riuscito ad imporsi come uno dei principali punti di riferimento in questo settore, tanto che una delle gare più importanti della disciplina porta il suo nome. Il suo fisico potente ma armonioso è stato decisivo per l’ingresso di Arnold nel mondo del cinema: dopo le prime apparizioni, il successo vero è arrivato negli anni ‘80.

L’uscita di Conan il Barbaro, pur non essendo l’esordio cinematografico, può esser considerato il punto di svolta nella carriera del gigante austriaco. Da lì in poi una serie di pellicole (Commando, Terminator, Predator e Atto di Forza, giusto per citarne alcune) che lo hanno reso uno dei più celebri duri del grande schermo. Ma nel 1990 gli viene assegnato un ruolo anomalo: è il protagonista della divertente commedia Un poliziotto alle elementari, film che viene trasmesso stasera in tv.

Sul 27 stasera in tv va in onda un divertente poliziesco

Si tratta di un titolo insolito nella carriera di Schwarzenegger, ma tra una risata e l’altra si snoda una trama da vero poliziesco. Arnold infatti interpreta John Kimble, un poliziotto che da tempo è sulle tracce del pericoloso trafficante di droga Cullen Crisp. La moglie del malvivente è scappata insieme al figlio e si sono rifugiati nella città di Astoria. Crisp riesce a sapere dove si trova la donna, ma invece di ricompensare il suo informatore, lo uccide.

La ragazza dell’informatore ha assistito all’assassinio: Kimble la convince a testimoniare contro Crisp, che in questo modo viene arrestato. Ma Crisp sa di poter contare sull’aiuto di tante persone, la madre in primis. Per questo Kimble e la collega Phoebe vengono mandati ad Astoria per poter individuare e proteggere la moglie ed il figlio del delinquente. Il poliziotto deve quindi fingere di essere un maestro d’asilo per poter capire chi sia il figlio di Crisp.

stasera-in-tv-arnold-schwarzenegger-e-penelope-miller-in-un-divertente-film-poliziesco
Stasera in tv Arnold Schwarzenegger e Penelope Miller in un divertente film poliziesco

All’inizio l’esperienza da insegnante non sarà affatto facile, ma con il tempo John riesce a farsi apprezzare dai bambini. In modo particolare, si affeziona a Dominic e a sua madre Joyce, che sono proprio le persone che cercava. Ma per evitare spoiler è meglio fermarsi qui con la trama. Il film va in onda stasera in tv alle 21:15 sul canale Twenty Seven (27). Piccola curiosità: prima di scegliere Arnold Schwarzenegger, per il ruolo di John Kimble i produttori avevano pensato anche a Patrick Swayze, Bill Murray e Danny DeVito (che con Schwarzenegger ha girato I gemelli).

Leggi anche: Il segreto choc di Bruce Willis: è apparso malato, ma ecco cosa c'è dietro la sua presenza

Lascia un commento