Neonato si avvicina alla vasca dei delfini: la reazione dei dolci mammiferi lascia a bocca aperta il papà

Il neonato si avvicina alla vasca dei delfini: la reazione dei dolci mammiferi lascia a bocca aperta il papà. L'incredibile storia è avvenuta in Italia: il video, caricato sulle piattaforme, lascia davvero senza parole. I dettagli.

Capita spesso di leggere o sentire di storie che intrecciano esseri umani e animali. Vicende uniche e assurde, in cui la reazione inaspettata della natura fa da filo conduttore. È un po' quello che è accaduto anche a un papà e suo figlio, in visita presso un parco acquatico. Il genitore ha voluto mostrare al piccolo i delfini: all'improvviso l'incredibile reazione dei mammiferi.

Neonato si avvicina alla vasca dei delfini: la reazione lascia a bocca aperta il papà

Siamo al parco acquatico di Riccione, dove un neonato di appena nove mesi era visibilmente emozionato di vedere da vicino i principali animali del pianeta. E così, tra le specie presenti all'interno di Oltremare, il neonato si è dilettato a osservare gufi, civette delle nevi, il falco e gli animali del mare la visita è andata avanti senza particolari sorprese.

neonato delfini reazione
I delfini sembrano giocare con il neonato. Fonte: Instagram

Fino a quando non si è avvicinato alla vasca dei delfini. Quella di Riccione, infatti, è la laguna più grande di tutta Europa. Un incontro speciale, qualcosa di unico e magico da ricordare è accaduto. Il padre ha così avvicinato il piccolo alla vasca: appena notato il neonato nei pressi delle vetrate, i mammiferi sono corsi emozionati per salutarlo.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Pubity (@pubity)

Un incontro davvero particolare, con i delfini che ne hanno emulato subito le gesta, salendo e scendendo con il dorso a grande velocità. Un incontro davvero incredibile, con i mammiferi che sembravano salutare il loro nuovo piccolo amico e benedirne, in tal senso, la visita all'interno della incredibile struttura.

Animali particolarmente intelligenti

Al contrario di quello che si possa pensare, i delfini si sono davvero dimostrati animali particolarmente intelligenti. Questi mammiferi, con la loro grande socievolezza, la capacità di comunicazione e la voglia di interagire giocando, sono considerati a ragione come una delle specie più intelligenti dopo la razza umana.

Il video in questione spiega perché: i delfini, infatti, sembrano aver persino capito di avere a che fare con un neonato e ne facilitano quasi la comprensione della loro natura e della propria attività all'interno del vasto parco. Una vera e propria enciclopedia di informazioni sempre aggiornata.

LEGGI ANCHE>>>Autista con la sindrome di Tourette è in piena crisi con un passeggero a bordo poi fa una scoperta: "Non è mai successo prima"

Lascia un commento