Nutella alla fragola, nuova crema spalmabile mai vista al supermercato: la ricetta è geniale

Nutella alla fragola: ecco la nuova crema spalmabile mai vista al supermercato. È una vera delizia.

Se sei un amante delle creme spalmabili sicuramente avrai assaggiato almeno una volta nella vita la Nutella, quella crema alla nocciola e cacao che fa impazzire grandi e piccini, divenendo il modo perfetto per fare merenda o colazione. Tuttavia, crescendo stare attenti alla linea è d'obbligo ed i grassi saturi della Nutella certo non sono la scelta ideale per mantenersi in forma.

L'ideale sarebbe trovare una soluzione alternativa meno calorica e meno grassa, magari utilizzando della frutta al posto di nocciole e cacao. La soluzione? Una Nutella alla fragola. Non l'hai mai vista nel supermercato ma oggi vedremo come poterla realizzare in casa. È perfetta anche per gli intolleranti al lattosio e per chi segue una dieta vegana poiché non avrai bisogno neanche del latte per questa straordinaria ricetta!

Nutella alla fragola: la ricetta golosa che stavi cercando per le tue merende 

nutella fragola ricetta
Passaggi per la nutella alla fragola (Fonte: Instagram)

Stai cercando una crema spalmabile alla frutta perfetta per i tuoi spuntini pomeridiani? Allora questa Nutella alla fragola fa proprio al caso tuo. Scopriamo cosa serve per realizzarla nel dettagli.

Ingredienti

  • 200 g di mandorle
  • 80 g di zucchero a velo
  • 30 g di fragole liofilizzate

Procedimento

Per iniziare serve munirsi di un frullatore molto potente, in modo da poter frullare alla perfezione i nostri ingredienti. Prendiamo ora le nostre mandorle e tostiamole in forno o in padella fino a che non diventano dorate, ma senza esagerare, altrimenti potrebbero bruciarsi. Per il forno è consigliabile lasciare la mandorle per 20 minuti ad una temperatura di 140 gradi. Per chi ha la friggitrice ad aria, invece, basteranno 10 minuti a 140 gradi. Versiamo quindi le mandorle nel frullatore e azioniamolo ad una velocità media, quindi terminiamo aumentando la velocità al massimo. In un tritatutto inseriamo le fragole liofilizzate, in modo da trasformarle in polvere.

Adesso passiamole con un colino a maglie strette e aggiungiamole nel frullatore con la crema di mandorle, aggiungendo inoltre lo zucchero a velo. Ora azioniamo nuovamente il frullatore alla massima velocità in modo da ottenere una crema liscia ed omogenea. Ed ecco che la nostra super crema spalmabile alla fragola è subito pronta per essere gustata, magari da inserire nello yogurt o più semplicemente da spalmare su una fetta di pane. Una volta aperta, puoi conservarla in frigorifero fino a 3 mesi. Vedrai sarai super soddisfatto di questa ricetta e non potrai più farne a meno per io tuoi spuntini!

LEGGI ANCHE >>> Benedetta Rossi sfida i social con la pastiera napoletana facile: più veloce della ricetta tradizionale

Lascia un commento