Ghepardo entra nell'auto di due turisti in giro per la savana: quello che succede dopo è un vero colpo al cuore. Il video è subito diventato virale sui social. Ecco l'incredibile reazione dei turisti: quanti avrebbero fatto come loro? I dettagli.
Addentrarsi in habitat ostili comporta dei rischi. Lo sanno bene i tantissimi turisti che, avvicinandosi troppo alle specie che popolano l'area, si ritrovano a volte al centro di situazioni che vanno al di là del pericolo e del rischio. L'ultima, in ordine di tempo, ci arriva direttamente dal Parco Nazionale di Serengeti in Tanzania. Ecco quello che hanno visto da vicino alcuni turisti a bordo delle jeep.
Ghepardo entra nell'auto di due turisti in giro per la savana: quello che succede
Durante uno dei più consueti e tranquilli giri a bordo delle jeep di ordinanza, accade qualcosa di imprevisto. Lo ha registrato un utente, il cui video ha rapidamente fatto il giro dei social e delle rete scatenando le più disparate reazioni. All'improvvisto un ghepardo, infatti, decide di cambiare la vita a due turisti. L'animale, infatti, sale sul parabrezza del veicolo impedendone la marcia.
È un momento particolarmente delicato. Qualunque mossa azzardata, infatti, potrebbe mettere a rischio l'incolumità delle persone a bordo del veicolo. È necessario mantenere la calma, avrà pensato il guidatore. Qualche istante più tardi, però, la calma sarà davvero messa a dura prova. L'animale, probabilmente non contento della vicinanza con il visitatore, decide di fare qualche passo in più.
Visualizza questo post su Instagram
Dal parabrezza del veicolo, infatti, sale fin sopra al tettuccio, dove i visitatori (con la fotocamera d'ordinanza) stanno riprendendo la scena. Il ghepardo va davvero faccia a faccia con uno di loro. Il turista, come se nulla fosse, arretra di qualche passo. Avere il sangue freddo a volte può realmente salvare la vita. Tutti coloro che popolavano l'auto, invece, continuano a scattare, incuranti del pericolo.
Mantenere il sangue freddo
Una situazione davvero surreale, che rischiava di compromettere irrimediabilmente la giornata degli incauti turisti. Quanto visto, inoltre, porta a riflettere sulle condizioni di sicurezza dei visitatori del parco, a volte lasciati perfino troppo liberi. Capita spesso, però, che gli animali vengano resi mansueti poco prima dell'apertura dei cancelli: i guardiani li fanno mangiare così da renderli più tranquilli, con un approccio sicuramente meno aggressivo di quanto siamo abituati a vedere. Crediamo che questo possa essere davvero uno di quei casi, dato che la vicinanza del ghepardo ai turisti non ha prodotto alcuna reazione da parte dell'animale.
LEGGI ANCHE>>>Pinguino vuole tuffarsi in acqua dal trampolino, ma qualcosa va storto: la reazione del pubblico è incredibile