Ragazza in palestra non riesce a sollevare il bilanciere: quello che fa questo sconosciuto è da brividi

Molto spesso nella vita c'è bisogno di incoraggiamento, ma quando questo viene da una persona che non conosci è qualcosa di speciale.

Il video pubblicato su Instagram ha fatto il giro del mondo in breve tempo come testimonianza positiva di umanità. Spesso si criticano e si condividono video e foto di cose terribili avvenute in qualche angolo del mondo, come risse, episodi di violenza domestica, di razzismo, e simili. Ma ogni tanto si diffondono anche storie più leggere, divertenti e altre che invitano a riflettere sul bene che ancora c'è nel mondo.

Una ragazza in palestra

Una ragazza si stava allenando tranquillamente in palestra quando ha ricevuto un messaggio e un gesto di solidarietà e sostegno inaspettato. Nel video si vede che tenta di sollevare un bilanciere particolarmente pesante per lei e cede, non riesce a tirarlo su del tutto. Si accascia per terra sconfortata, ma uno sconosciuto che si trova lì vicino e ha visto la scena interviene per consolarla e spronarla a riprovarci. "Tutti i fallimenti fanno parte del processo" le dice per invitarla a non arrendersi. Le dice di tirarsi su e di non abbattersi di fronte alle prime difficoltà.

ragazza-palestra
Ragazza in palestra (Foto: Instagram)

 

Un bella lezione di vita, non solo un incoraggiamento per allenarsi sempre meglio in palestra. Per raggiungere risultati in fondo è importante non mollare anche nella vita di tutti i giorni. Le sfide personali, professionali, sportive, hanno in comune il fatto che bisogna resistere e avere coraggio e pazienza per raggiungere un obiettivo. Chi si arrende o si demoralizza di fronte ai primi intoppi e imprevisti difficilmente arriva fino in fondo e si può ritenere soddisfatto del risultato. Lo sport infatti, da sempre, è anche psicologicamente stimolante. Dà la giusta energia per affrontare meglio ogni momento della vita se fatto nel modo giusto.

Questa ragazza sembra quasi incredula di fronte alle parole dell'uomo. Qualcuno potrebbe pensare che sia solo un tentativo di approccio, ma per come inizia e come finisce lo scambio di battute tra loro, sembra essere qualcosa di più. Il compagno di allenamento è intervenuto in modo disinteressato per dare un semplice consiglio che può sembrare scontato, ma a volte non lo è. Ci sono persone che trovano l'ispirazione e la motivazione dentro di se, ma altre hanno bisogno di una influenza esterna come un personal trainer, un amico o uno scopo preciso. La fiducia in se stessi può essere una forza motrice in grado di fare miracoli.

Leggi anche: Valentino Rossi, allenamento in palestra con una piccola intrusa

Lascia un commento