Mamma scimmia si prende cura del suo cucciolo morto: la scena da brividi e commuove i social

Una scena da brividi è stata immortalata quando mamma scimmia, resasi conto del cucciolo morto, se ne prende comunque cura. Il video ha commosso il mondo dei social. Un legame che va al di là della vita terrena. Ecco quello che è accaduto in un parco: la reazione è da brividi. I dettagli.

Un legame inossidabile che va oltre tutto. Parliamo del rapporto tra mamma e cuccioli che, nel mondo animale in particolare, è davvero molto complesso. Per rendere meglio l'idea basti vedere quanto capitato in un parco, dove - grazie alla tecnologia - è stato immortalato il legame tra mamma scimmia e il suo cucciolo ormai morto. La scena è davvero da brividi.

Mamma scimmia si prende cura del cucciolo morto: la scena che commuove i social

Nel video postato in rete, che ha fatto rapidamente il giro delle maggiori piattaforme social, si vede una scimmia afferrare un agrume che viene donato da una persona (presumibilmente una guardia del parco o un turista). Un istante dopo aver afferrato il prezioso bottino, la scimmia perde qualcosa dalla parte posteriore del corpo. Già, è proprio un cucciolo di scimmia morto.

Mamma scimmia si prende cura del cucciolo morto
Mamma scimmia si prende cura del suo cucciolo nonostante sia morto: una scena davvero straziante. Fonte: Instagram

L'animale, però, come se niente fosse, lo riporta in posizione e continua a camminare, fermandosi in un punto specifico. Qui, una volta comoda, mamma scimmia inizia a mordicchiare l'agrume. Il cucciolo morto, invece, è tra le sue amorevoli zampe. Vien da chiedersi se il primate si sia reso conto della effettiva morte del cucciolo: la risposta è affermativa.

Secondo la scienza, alcuni primati continuano a occuparsi dei loro cuccioli per mesi come fosse una vera e propria forma di lutto. Gli esperti hanno documentato davvero tantissimi casi in cui femmine di scimmie o di primati continuano a stringere al petto e ad occuparsi dei cadaveri dei loro cuccioli per giorni, settimane o addirittura mesi dopo la scomparsa. Il video in questione ne è testimonianza diretta.

"La madre è sempre la madre"

Sotto al video in questione sono fioccati una serie di commenti davvero strappalacrime. Chi ha riportato situazioni dissimili di scomparsa dei propri cari, chi invece come altri sottolinea l'incredibile rapporto tra la madre e il suo piccolo. Chi, ancora, si lascia andare a un laconico straziante, che rende in maniera ancora più diretta e puntuale i sentimenti che ne derivano. Mamma scimmia e il suo cucciolo morto sono riusciti davvero a unire migliaia di persone.

LEGGI ANCHE>>>Valle d'Aosta, Antonella Clerici alla scoperta di uno dei panorami più belli d'Italia: è immersa nella natura

Lascia un commento