Ordina la pizza d'asporto a Los Angeles e mostra quanto ha speso: il prezzo stupisce gli italiani su Tik Tok

Ecco il prezzo di una pizza d'asporto a Los Angeles. Sulla Costa la tonda può raggiungere davvero cifre elevate. Il prezzo apre il dibattito su TikTok. I dettagli nel video caricato dal seguitissimo mochohf. I dettagli.

Quanto può arrivare a costare una pizza d'asporto a Los Angeles? È quello che si sono chiesti in molti dopo aver visto un video diventato virale su TikTok. A caricarlo sulla piattaforma è stato un esperto della tonda come Mocho, che a Los Angeles ha fatto un ordine presso una delle pizzerie più note del territorio. Ecco come è andata l'esperienza.

Pizza d'asporto a Los Angeles: il prezzo stupisce gli italiani

Ma allora cosa ha ordinato il nostro amico a Los Angeles? Mocho, per l'occasione, ha ordinato da Little Caesar, una delle più conosciute insegne della California. La pizza in questione è la pepperoni pizza, tonda resa piccante dalla presenza di salame. Ma non quello come lo intendiamo noi nel nostro Paese: è un prodotto molto più salato e piccante. Una varietà di salame prodotta, in particolare, nel Nord America. Il tutto insaporito poi da una gustosa salsa, per non farsi mancare niente.

prezzo di una pizza a Los Angeles
Mocho ha ordinato una pizza d'asporto a Los Angeles: il prezzo scatena il dibattito. Fonte: TikTok

 

Il tutto per la modica cifra di ben 13 dollari. Adesso, il rapporto è difficile da rendere. Già, perché a parte il cambio (sarebbero all'incirca 12 euro) c'è da fare i conti con la grandezza delle pizze americane. Perché in America, si sa, la pizza è molto più grande. Un fattore di cui tenere sicuramente conto. Per fare un esempio, una slice (che corrisponde a un trancio, almeno concettualmente) ha quasi la stessa grammatura di una pizza alla napoletana. Insomma, il confronto resta aperto ma complesso.

@mochohf

PIZZA TIME 🔥 QUANTO COSTA UNA PIZZA D’ASPORTO A LOS ANGELES? 👀 Trovate il NUOVO VIDEO sul mio CANALE YOUTUBE: LE PIZZE PIÙ DEVASTANTI DI L.A. 🍕 Lesssss go! 🇺🇸

♬ suono originale - Mocho 🍕

Certo, poi bisogna tener conto che la pizza non si è certo mangiata accomodati a un tavolino del ristorante con cameriere annesso e bevande. Un fattore di non poco conto, che avrebbe fatto lievitare il valore della tonda ben oltre i 20 dollari. Cifre lontane a quelle a cui siamo abituati.

La pizza è più cara

Vien da sé, dunque, che la pizza in America - in particolare in questo angolo di Costa - sia molto più costosa che in Europa. In particolare a Napoli, dove è divenuta qualche anno fa patrimonio immateriale dell'Umanità. Un bel riconoscimento, che certo cozza con quanto visto nel video non solo nel prezzo ma anche nelle dimensioni. E, chissà, perfino nel sapore.

LEGGI ANCHE>>>Perde la casa e comincia a vivere in aeroporto, la reazione del personale è da brividi: "Ecco cosa hanno fatto"

Lascia un commento