Influencer entra in un bar in Campania e ordina un caffè: il prezzo lascia i social a bocca aperta, ecco quanto ha speso

Un noto influencer è entrato in un bar della Campania: sullo scontrino un prezzo davvero incredibile. Ecco quanto ha speso per un caffè. Possibile esistano ancora prezzi popolari per elementi della nostra quotidianità? C'è chi ha scoperto una felice realtà.

Il caffè, si sa, è un vero e proprio rituale. In particolare nel Mezzogiorno, dove scandisce la vera mattinata e dà il via a una nuova giornata che si preannuncia davvero positiva. Ma il costo, in particolare negli ultimi anni, è diventato davvero insopportabile. Parliamo di cifre che restano alla portata ma che, rispetto a qualche anno fa, sono quasi raddoppiate, con aumenti anche del 100 percento. Ecco però cosa è accaduto in un bar della Campania.

Influencer entra in un bar e ordina un caffè: ecco quanto ha speso

Piero Armenti, volto ormai internazionale dei social grazie alla sua attività "Il mio viaggio a New York", è ritornato nella sua Salerno poche settimane fa. Ha riabbracciato, come ormai fa da qualche tempo più di frequente, la madre e il padre con la sorella. Un vero e proprio ritrovarsi per tutti. E, magari, per rinsaldare quel legame con le radici che, nonostante le distanze, non smette mai di vivere.

influencer quanto ha speso per caffè
Ecco quanto ha speso l'influencer per un caffè. Fonte: Instagram

Tra la magia del capoluogo e i mille borghi della Campania, Piero ha trascorso qualche giorno nella sua città Natale in compagnia della famiglia. In particolare a Pastena, quartiere d'origine dell'influencer. Che, con padre a seguito, ha deciso di fare una breve passeggiata. Sosta obbligata al bar: ed è a questo punto che arriva la sorpresa. Appena varcata la soglia d'ingresso ci si è subito resi conto dell'aspetto familiare e conviviale dell'attività. Una volta, però, consumato il caffè, la sorpresa: una tazza dell'oro nero di Napoli costa ancora 60 centesimi.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Piero Armenti (@pieroarmenti)

Un prezzo davvero incredibile di questi tempi. Al punto che lo stesso influencer è rimasto davvero a bocca aperta. Con gli aumenti della materia prima, infatti, un caffè al banco è arrivato a costare anche più di 1 euro. E per Piero, che da Manhattan è ritornato a riabbracciare gli affetti in Campania, la sorpresa è perfino doppia, dati i costi della metropoli americana.

I commenti

Il video, inutile dirlo, ha subito scatenato i commenti del mondo social. Tra chi vuole sapere come sia possibile mantenere prezzi così popolari e chi invece, scherzando scrive: "A Milano con 60 centesimi non ti fanno entrare nemmeno nel bar" (che poi un pizzico di verità c'è eccome). Il noto influencer Piero Armenti riesce sempre a lasciare il segno con i suoi contenuti.

LEGGI ANCHE>>>Endless Love, anticipazioni martedì 26 marzo: Kemal scopre la verità su sua sorella

Lascia un commento