Influencer mangia al ristorante più antico del mondo: "Si trova a Roma ed ecco quanto costa"

Il ristorante più antico del mondo si trova a Roma. Ci è stato un noto influencer, che ha documentato l'esperienza tra i piatti della tradizione. Ecco quanto ha speso. Tutti i dettagli nel video postato sulla piattaforma Instagram.

Di questi tempi è facile imbattersi in ristoranti celebrati e rinomati. Il più volte per la partecipazione a programmi tv e non per la propria cucina. Questo accade, in particolare, nelle metropoli, dove in questi anni si sono moltiplicati ristoranti all'apparenza tipici, ma che di tipico hanno ben poco. Un influencer ha voluto documentare un'esperienza davvero unica: ha mangiato, infatti, nel ristorante più antico del Mondo. Dove si trova? A Roma. Ecco quanto ha speso.

Influencer mangia al ristorante più antico del mondo: si trova a Roma

Ma come si fa a definire più antico del mondo? Sul caso vi è, infatti, un piccolo dibattito. Già, perché secondo il Guinness World Record il primato spetterebbe a un ristorante madrileno, aperto nel Settecento. Invece, come certificato dall'ente del turismo, il ristorante dove ha mangiato il nostro influencer sarebbe datato addirittura 1518.

ristorante più antico del mondo a Roma
L'influencer ha documentato l'esperienza nel ristorante più antico del mondo. Fonte: Instagram

 

All'interno è possibile mangiare nella storia, tra piatti della tradizione e mura che, seppur abbiano subito naturali restauri, trasmettono quel senso di antico e genuino. Il nostro amico Lorenzo ha deciso di assaggiare alcune peculiarità, che fanno del posto un simbolo della cucina romana nel mondo.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Lorenzo Prattico (@prattquello)

A partire dai carciofi alla parmigiana, chiamati anche gobbi, un vero e proprio bacio alla tradizione. Appena 12 euro per questa delizia. Davvero difficile da trovare in giro un piatto simile. "È tanta cucina delle persone che dovevano cucinare quello che c'avevano", come ricorda l'influencer. Il pranzo è poi proseguito con i gustosi tagliolini, impreziositi da alici e pecorino: a giudicare dall'espressione di Lorenzo, una bontà unica. E poi, ancora, per 14 euro, la minestra con broccoli e brodo all'arzilla. Prezzo simile anche per la frittura, composta da cervello e carciofi fritti. Infine il dolce: crostata di visciole, per soli 7 euro.

Quanto ha speso

Tutte cose buone, belle, veraci. Ha messo davvero tutti d'accordo il video. Ma quanto ha speso Lorenzo? Per questo tuffo nella tradizione della Capitale, il nostro influencer ha pagato appena 60 euro. Un conto nella media, data la quantità delle portate. Ma ciò che alla fine conta è aver mostrato uno spaccato di Roma e della sua cucina come si faceva una volta, tra le mura di un locale degli albori del '500.

LEGGI ANCHE>>>Pasta con le zucchine: il segreto di Benedetta Parodi per renderla speciale

Lascia un commento