Ascolti tv, disastro in Rai e delusione per Vanina a Mediaset: tutti i dati della prima serata

Gli ascolti tv della prima serata di Rai e Mediaset. I dati: ecco come è andata. Un disastro in Rai. Ecco i numeri di Vanina su Mediaset. Tutto quello che è stato registrato. I dettagli.

Non proprio una giornata idilliaca per il servizio pubblico e le reti Mediaset. Se la Rai, infatti, nella prima serata di ieri ha fatto registrare dati al di sotto delle previsioni, non è andata meglio su Canale 5, con la prima di Giusy Buscemi nei panni del vicequestore Vanina. Se Atene piange, Sparta non ride. Ecco i dati della prima serata di ieri delle due reti.

Ascolti tv, Rai e Mediaset: dati della prima serata

Per il vicequestore di Catania Vanina le previsioni erano certamente diverse. La serie tv, realizzata all'ombra dell'Etna, lasciava presagire ben altri numeri. E invece, ieri, gli ascolti non sono stati propriamente ottimali. Nonostante la vittoria nei confronti della rete concorrente Mediaset. Già, perché Giusy Buscemi, possiamo dire quasi senza concorrenza, arriva a 3,3 milioni di persone. Uno share del 19,30%. Non propriamente secondo le attese. Nel cast anche gli attori Giorgio Marchesi, Corrado Fortuna e Claudio Mastroianni.

ascolti tv rai mediaset
I dati sugli ascolti: non sfonda Vanina nonostante la scarsa concorrenza

La Rai, per la prima serata di ieri, ha puntato invece su un film. Era infatti in programma Che sarà, pellicola con Kim Rossi Stuart ispirato alla storia vera di Bruno Salvati, regista di scarso successo che conduce una vita poco soddisfacente, separato da sua moglie Anna. Il film si attesta sui 2 milioni di telespettatori, facendo raccogliere a Rai 1 solo l'11%.

Altri programmi. Va addirittura meglio Chi l'ha visto, che vince in casa e chiude al 12%. In picchiata, invece, l'ultima puntata di Mare Fuori su Rai2, ferma a un impalpabile 5,90%. Numeri ben lontani per una serie che ha ispirato una generazione.

La delusione per Vanina

Insomma, non avendo grande concorrenza sponda Rai, Vanina poteva fare decisamente di meglio. Non è piaciuta del tutto, dunque, la prima puntata che vede protagonista il vicequestore. L'ex Miss Italia 2012 ha firmato così il suo ritorno a Cologno Monzese, dopo un sodalizio con la tv di Stato. Tante, infatti, le serie di successo che hanno messo in luce l'attrice siciliana, che interpreta Teresa ne il Paradiso delle Signore. Ma non solo: Giusy è stato anche personaggio amato e seguito in Doc e Un Passo dal Cielo. Insomma, un bel curriculum che speriamo sia di buon auspicio per il prosieguo di una serie che non è partita secondo le previsioni.

LEGGI ANCHE>>>Influencer mangia al ristorante più antico del mondo: "Si trova a Roma ed ecco quanto costa"

Lascia un commento