Muore il suo migliore amico ma lo ritrova su Google Maps: non è la prima volta che succede una cosa del genere

Muore il suo migliore amico ma lo ritrova su Google Maps. L'incredibile storia è stata raccontata da una giovane editor e critica d'arte. Ecco quello che è accaduto: non è la prima volta che sentiamo parlare di una storia simile. I dettagli.

Una giovane ritrova il suo migliore amico attraverso Google Maps. L'incredibile storia arriva dall'America, dove la giovane Emily Watlington ha rivisto dopo un po' di tempo il suo migliore amico grazie al servizio di Google. Una vicenda che si ripete e che fa tornare alla mente tante altre vicende legate proprio a Maps e alle sue funzionalità. Nel 2007 un'auto venne ritrovata proprio grazie alla funzionalità offerta dal colosso.

Muore il suo migliore amico ma lo ritrova su Google Maps: la storia

Su X, al secolo Twitter, è possibile imbattersi in storie davvero uniche, che fanno trasparire tutta la tenerezza del mondo. Una delle ultime in ordine di tempo arriva dall'America. Emily Watlington, critica d'arte ed editor, ha da poco perso un caro amico, al quale voleva profondamente bene. Un'amicizia che sembra per sempre spezzata da un tragico evento che ha coinvolto proprio l'amico. Ma, come a volte accade anche nelle più belle favole, l'amicizia riesce ad andare oltre. A superare, dunque, le barriere del tempo.

Muore il suo migliore amico ma lo ritrova su Google Maps
Muore il suo migliore amico ma lo ritrova su Google Maps. L'incredibile storia. Fonte: Instagram

La giovane stava visionando la propria cittadina quando, all'improvviso, ha notato a un incrocio proprio la presenza del suo caro amico, tragicamente scomparso tempo addietro. In sua compagnia c'era proprio la giovane: i due sembrano lasciarsi andare a un piccolo balletto improvvisato in centro. Una scena davvero toccante, a cui la giovane ha voluto destinare un messaggio sulla piattaforma X di Elon Musk.

Muore il suo migliore amico ma lo ritrova su Google Maps
La giovane aveva perso il suo migliore amico lo scorso anno. Fonte: Instagram

"Ho perso un caro amico lo scorso anno e mi manca moltissimo ma balleremo per sempre insieme su Google Maps", scrive. Non è la prima volta che su Google Maps si ritrovano persone care o addirittura oggetti. Era capitato già nel 2007, quando un uomo, che osservava la sua cittadina dalle foto del satellite, aveva notato un auto in un laghetto. Era il veicolo posseduto tanti anni addietro dall'amico, tragicamente scomparso proprio anni prima in circostanze misteriose.

Un immagine che ferma il tempo

Insomma, davvero un'immagine toccante che congela il tempo e rende quasi un omaggio all'amicizia della giovane, che da un anno si sente un po' più sola. Un modo per restare amici, per ritrovarsi a distanza di mesi.

LEGGI ANCHE>>>Albania, turista italiana mostra lo scontrino dopo una cena in centro a Tirana: "Non mi sembra vero"

Lascia un commento