Albania, turista italiana mostra lo scontrino dopo una cena in centro a Tirana: "Non mi sembra vero"

Una turista italiana in vacanza in Albania mostra lo scontrino per una cena a Tirana. La cifra è davvero incredibile. Ecco cosa ha ordinato. Un dettaglio che sicuramente non sarà sfuggito.

Andare a cena fuori in una capitale europea non è semplice. C'è da tenere a riferimento i gusti delle persone, la cultura e la cucina del posto, la spesa da mettere in preventivo, la pulizia del locale. Insomma, non proprio una scelta facile. È opportuno dunque ponderare la decisione. Ma se ci si trova davanti a una soluzione pratica, economica e soprattutto gustosa non c'è dubbio che saremo facilitati. Ecco quanto ha speso una coppia in vacanza in Albania: ha mangiato davvero bene.

Albania, turista mostra lo scontrino dopo una cena in centro a Tirana

Siamo a Tirana, la capitale dell'Albania. Qui, un turista alle prime armi con molta probabilità ripiegherebbe su un classico fast food per andare a botta sicura. La nostra coppia, invece, ha preferito tuffarsi nella cultura e nella cucina del popolo albanese. Che è poi, storicamente, molto vicino a quello italiano. Andiamo a scoprire quanto hanno speso e cosa hanno ordinato dopo una cena in centro a Tirana.

cena a tirana scontrino
Una cena a Tirana accompagnata da una birra locale. Ecco lo scontrino: prezzo incredibile

La scelta è ricaduta in uno dei locali che costellano il quartiere Blloku, quello delle tendenze, della vita notturna e dello shopping a pochi passi dal centro della capitale. Qui dimorano diversi baretti, come li intendiamo in Italia: la scelta è quindi ricaduta su questa soluzione, per magari accompagnare i pasti a una bevanda fresca e dissetante.

Una volta arrivati il cameriere, hanno ordinato dapprima delle chele di granchio, accompagnate da due piccole ciotole con salse di contorno e patate al tartufo. Per la sete, hanno preferito ordinare una birra tipica del posto e una Coca Cola Zero. Come è possibile notare dalle foto, le porzioni erano estremamente abbondanti. E infatti, la turista mostra soddisfatta lo scontrino ricevuto alla cassa: 1400 lek, ovvero poco meno di 14 euro.

Una tariffa estremamente conveniente

A giudicare dalla qualità del prodotto e dall'abbondanza, c'è da dire che il prezzo sembra davvero incredibilmente basso. Già, perché in Italia è davvero complesso trovare una soluzione che riesca ad abbinare qualità, quantità e convenienza. Non è la prima volta che in Albania si sentono storie simili: diverse sono state, con il tempo, le testimonianze di chi si è perfino trasferito nel Paese per ricominciare una nuova vita da zero.

LEGGI ANCHE>>>Fa la spesa in un supermercato a New York: "Ecco cosa ho comprato con 50 dollari"

 

Lascia un commento