Mangia dallo chef numero 1 al mondo, c'è un piatto con schiuma blu: quanto ha speso per una cena di lusso in Giappone

Un influencer italiano è stato a mangiare da uno degli chef più stimati al mondo. Tra piatti di colore improbabile e drink mai visti, quanto avrà speso?

Lo chef che lavora nel ristorante numero uno al mondo che si trova in Cile, ha aperto un altro locale nella lontana Giappone dove unisce cucina giapponese e peruviana in piatti dall'aspetto futuristico. Lo chef si chiama Virgilio Martinez e il suo locale si chiama Maz si trova a Tokyo, una delle città considerate più all'avanguardia a livello internazionale. Un aspetto che si esprime anche nei piatti di questo esclusivo ristorante giapponese. Sulla pagina Google del locale è segnato che il prezzo medio a persona supera i 10.000 yen, che sono 60 euro a testa. Un influencer è andato al Maz per vivere l'esperienza culinaria "Vertical World" dello chef Martinez e ha speso molto di più.

La schiuma blu dello chef

locale-giappone-2
Un antipasto e un drink del ristorante Maz in Giappone.

Quando l'influencer arriva al Maz viene accolto con gentilezza orientale. Il locale è vistosamente di lusso, con luci soffuse e un misto di legno e marmo chiaro/scuro. Prima di fare accomodare l'ospite gli vengono mostrati alcuni degli ingredienti che troverà nei piatti del menù. I piatti del menù "Vertical World" sono ispirati alle varie altitudini. Questa esperienza culinaria prevede un mocktail (cocktail analcolico) diverso ad ogni portata. Si inizia dal livello del mare con piatti a base di cocco e granchio.

L'influencer definisce il menù "un susseguirsi di soprese, con portate mai troppo strani e al tempo stesso mai banali". Le pietanze vengono servite in piatti e ciotole che sembrano fatti di ceramica o pietra, e rispecchiano a pieno la cultura giapponese. Tra questi piatti ce n'è uno che viene accompagnato da una vivacissima schiuma blu preparata con un alga marina (potrebbe essere l'alga spirulina?). Nel menù anche anatra, cervo, erbe rare e altri ingredienti introvabili.

Arriva il momento del conto

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Marco Togni (@marcotognitokyo)


In tutto l'influencer italiano ha speso per l'intera esperienza culinaria "Vertical Word" dello chef Virgilio Martinez un conto pari a 250 euro. 80 euro di drink e 170 euro per il cibo. Non male calcolando che un menù da Cracco si paga 90 euro più il bere, mentre da Cannavacciolo il menù "Mettici l'anima" a Villa Crespi costa 525 euro.

Nei commenti del video al ristorante Maz sono rimasti quasi tutti sorpresi dai piatti dello chef, tranne un utente che ha trovato quello che si aspettava da Martinez "Vorrei ben dire: c'è lo chef Virgilio Martinez in cucina! Un genio!". Ma naturalmente non si può piacere a tutti e tra i commenti c'è chi dice di preferire la trattoria Armanda. Di certo risparmierebbe 200 euro.

LEGGI ANCHE: Surimi, video social mostra di cosa sono fatti davvero: non c'è traccia del granchio

Lascia un commento