Napoli, turista sfida tutti e arriva in città con 50 euro: "Ecco cosa ho mangiato in una giornata"

Una turista è arrivata a Napoli con soli 50 euro: ecco cosa ha mangiato in una sola giornata. Un risultato davvero strabiliante documentato sul proprio profilo TikTok da una giovane in vacanza nella Capitale del Mezzogiorno. Ecco cosa ha fatto. I dettagli.

Napoli, si sa, è una città magica, che regala scorci di meraviglioso quotidiano anche ai milioni di residenti che ne apprezzano le peculiarità che la rendono unica. Ma per i turisti, che si regalano questa magia poche volte l'anno, la città può essere ancora più magica. Specie per coloro che, vivendo nelle città del nord, si trovano a fare i conti con una vita più semplice, lenta e soprattutto economica. Lo ha documentato una turista in visita in città. Ecco cosa ha fatto con soli 50 euro: il risultato sarà incredibile.

Turista a Napoli con 50 euro: ecco cosa ha mangiato

Una cifra irrisoria in alcune città, mentre in altre si può godere a pieno di tutte le incredibili meraviglie. Ecco, su Tiktok, il viaggio di un utente nella Capitale del Sud. Tutto parte dalla colazione: con soli 2,10 euro si può degustare il caffè con al fianco un piccolo babà della tradizione: binomio davvero vincente.

turista napoli 50 euro cosa ha mangiato
Turista a Napoli con soli 50 euro: ecco cosa ha mangiato. Fonte: Tiktok

 

Strano ma vero, poi, la sorpresa arriva a metà giornata. All'interno di uno dei tanti saloni della città, la giovane turista ha deciso di fare una piega. Il costo è stato di soli 5 euro (anche se, precisa, si può arrivare fino a 8 euro). Spesa comunque sostenibile. Arriva, poi, il fatidico momento del pranzo. Un vero e proprio test della verità. La giovane ha scelto di consumare il proprio pranzo, in compagnia della madre, ai quartieri spagnoli. Ha ordinato un piatto della tradizione: parliamo degli gnocchi alla sorrentina. La spesa per questa prelibatezza? Soli 6 euro. Mentre la bruschetta, come antipasto, è stata servita a soli 2 euro.

@gretabunjaku95

In una delle mie citta preferite! ❤️#napoli #viaggiare #quantocosta #cosestrane

♬ La dolce vita (In via Veneto) - Remastered 2017 - Carlo Savina

Nuovo giro, altro caffè. Al Gambrinus, celebre caffè di Napoli, l'oro nero costa soltanto 1,30 euro al banco. Davvero un prezzo onesto visto il periodo storico e la località. Ma non si può proseguire il giro senza consumare altro: e così passano in rassegna noccioline tostate a 1,30, crocché 1 euro, e l'iconica margherita per concludere a soli 6 euro (supplemento di due euro se farcita). Il tutto per meno di 40 euro: davvero incredibile.

Vita sostenibile

Insomma, la vita lenta e a misura d'uomo di Napoli resiste ancora alle tendenze e alle modernità. Il costo della vita resta basso - se confrontato alle metropoli europee - e passeggiare in centro rimane una delle attività più belle del capoluogo. Ecco perché, ogni anno, attira milioni di turisti.

LEGGI ANCHE>>>Terra Amara, anticipazioni venerdì 22 marzo: Zuleyha perde tutto e Betul si vendica

Lascia un commento