Coppia viaggia per 17 giorni on the road negli Stati Uniti, ecco quanto ha speso: il prezzo finale sorprende tutti

Quanto costa trascorrere più di due settimane negli Stati Uniti? Questa coppia ha fornito una risposta, e vi sorprenderà.

Gli Stati Uniti sono un territorio estremamente costoso. Per quanto siano affascinanti da visitare, trascorrervi più tempo del dovuto potrebbe richiedere uno sforzo economico non indifferente. La coppia di cui a breve si potrà apprezzare il relativo video, ha voluto mostrare esattamente questo.

Ovvero, come un soggiorno di circa 17 giorni richieda uno sforzo economico certamente importante. Tuttavia c'è un aspetto molto importante da considerare. Nonostante la vacanza in questione sia molto lunga, la spesa finale è molto più bassa di quanto ci si possa immaginare.

Stati Uniti, ecco quanto è costata la maxi vacanza

Una vacanza negli USA, di per sé, non potrà mai costare poco. Per quanto si possano trovare numerose tariffe molto interessanti, prima o poi ci si scontrerà inevitabilmente con i prezzi elevati di quel mercato specifico. Su Tik Tok questa coppia ha pubblicato un video esaustivo, che spiega molto bene cosa significhi fare la spesa in un luogo del genere.

Costo Stati Uniti

La coppia si è spostata su vari territori, partendo dalla California per poi passare nello Utah e in altri luoghi rinomati. Dunque, è stata a tutti gli effetti una vacanza on the road, come si dice in gergo. Considerati i 4.100 chilometri percorsi nel giro di poco più di due settimane, i due hanno speso all'incirca 515 euro di benzina. Vale a dire, circa 30 euro al giorno per il trasporto.

@usatravelphotos.it [17 GIORNI ON THE ROAD SULLA WEST COAST] Le nostre spese durante la vacanza negli Stati Uniti il mese di agosto. #statiunitidamerica #vacanza #ontheroad #roadtrip ♬ suono originale - USAtravelPhotos


Per quanto concerne il mezzo noleggiato, invece, circa 988 euro. Per quanto riguarda gli alloggi, si può notare con i propri occhi la spesa più alta in assoluto: ben 237 euro a notte. L'intrattenimento è costato sui 300 euro, tra parchi nazionali, canyon ed eventi sportivi di rilievo. La parte saliente, ovvero quella del cibo, ha richiesto alla giovane coppia una spesa di 50 euro giornalieri.

Soltanto il volo è costato quasi 1.000 euro a persona. Le impressioni e le doverose premesse fatte a inizio articolo, dunque, sono veritiere più che mai. Ad oggi viaggiare ha un costo, e se si scelgono gli USA a maggior ragione. Bisogna tuttavia considerare come i due ci abbiano trascorso 17 giorni, che per una vacanza sono parecchi.

Questo non giustifica totalmente la spesa, eccessivamente alta, ma potrebbe comunque risultare come una prospettiva molto meno disastrosa. Il territorio statunitense rimarrà ugualmente il sogno proibito di tantissime persone, più per i suoi luoghi meravigliosi che non per i suoi costi.

Leggi anche: Fa una spesa esagerata al supermercato negli Stati Uniti: il prezzo sullo scontrino finale è inaspettato

Lascia un commento