Fa la spesa alle Canarie e quando vede lo scontrino resta senza parole: "Questa dura 10 giorni"

II risultato di questa spesa alle Canarie è un qualcosa di clamoroso: lo scontrino ha lasciato tutti senza parole.

Quanto costa fare la spesa alle Canarie? Un dubbio che in molti si saranno posti, almeno una volta nella loro vita. Il luogo in questione è una meta turistica ambita da tantissime persone, le quali sognano ogni anno di andarci. Tuttavia, per stare in vacanza non ci si può certamente nutrire soltanto di ossigeno.

Bisognerà infatti pensare anche alla spesa, ed è proprio a questo proposito che nasce il quesito. Questa content creator ha deciso di fare la spesa all'interno di uno dei tanti negozi presenti sul territorio, mostrando lo scontrino a fine video. La reazione, per ovvie ragioni, è stata sorprendente a dire poco.

Spesa alle Canarie: quanti soldi servono?

Di per sé, una vacanza del genere non richiede chissà quali sacrifici economici. Essendo una meta inflazionata, viene da sé che per lo stesso motivo sia anche accessibile a tutti. E in effetti è così, considerata la quantità di turisti che ogni anno decidono di mettervi piede, rimanendo incantati dalla bellezza del luogo.

Spesa Canarie

In un soleggiato primo giorno di dicembre, la ragazza in questione si è recata in un supermercato per fare la spesa. A Las Palmas, città rinomata per le sue meraviglie e per i suoi servizi, ci sono anche numerosi negozi. In uno di questi, l'autrice del video ha trovato dei prezzi a dir poco clamorosi. Un pacco di pasta costava infatti 1.92 euro, prezzo decisamente basso, rispetto alle aspettative nutrite.

@silviaballiana Spesa alle Canarie ho pagato…. #spesa #canarie #grancanaria #spesaalsupermercato ♬ original sound - Silvia Balliana


La passata di pomodoro per un eventuale sugo, costa invece 2.25 euro. Se invece ci si vuole concedere un buon caffè, si dovranno pagare circa 3 euro. Lo scontrino finale, con una spesa necessarie al sostentamento per circa dieci giorni, è costato per l'esattezza 121 euro. L'interpretazione di questo prezzo e del prezzo di questi prodotti in generale, è fortemente soggettiva.

Questo, per via di un motivo ben preciso. Per i cittadini abituati all'Italia potrebbero sembrare dei prezzi alti, e una visione del genere non sarebbe certo da biasimare. Tuttavia, bisogna tenere conto del fatto che i prodotti da lei acquistati siano prodotti italiani, dunque importati dall'estero. Come l'autrice stessa ha ribadito, il luogo in cui vive è un'isola in mezzo all'oceano.

Anche il luogo geografico cambia totalmente la percezione del mercato. In generale, essendoci meno libertà di spostamento, in zone come alle Canarie si tenderà a pagare sempre di più. Viste le premesse, dunque, si può tranquillamente parlare di prezzi bassi.

Leggi anche: Risparmia sulla spesa con un metodo mai visto: "C'è una cosa da non fare mai con il carrello"

Lascia un commento