Little Big Italy, spoiler sulla nuova stagione: Panella sceglie un luogo lontanissimo dall'Italia

Francesco Panella svela la location della nuova stagione di Little Big Italy, il programma televisivo di grande successo in onda canale Nove e giunto oggi alla sua sesta edizione. Dal 2018 il conduttore e ristoratore romano viaggia nel mondo alla scoperta della cucina italiana locale. Il viaggio alla ricerca dei piatti della tradizione culinaria prosegue: scopriamo insieme la nuova e inaspettata location scelta per la settima stagione.

Little Big Italy: la location della settima stagione

Con un post pubblicato su Instagram dallo stesso Panella, il conduttore conferma ufficialmente l'uscita della settima stagione di Little Big Italy, il programma televisivo che porta i telespettatori alla scoperta della cucina italiana nel mondo. In 70 episodi, andati in onda dal 2018, Panella ha conosciuto 210 ristoratori locali, assaggiato e giudicato la qualità di ben 630 piatti.

Le riprese della nuova edizione sono già cominciate! La location scelta è una delle città più popolate, vivaci e affollate dell'Oriente e del mondo: la mega metropoli di Hong Kong. In questa Regione speciale cinese, abitata da 7 milioni di persone, Panella andrà alla scoperta delle comunità italiane locali e dei piatti della nostra tradizione, offrendo al pubblico uno spaccato autentico della vita degli italiani all'estero e del loro rapporto la cucina locale.

Little Big Italy, spoiler sulla nuova stagione: Panella sceglie un luogo lontanissimo dall'Italia
Francesco Panella e la nuova location della 7° stagione di Little Big Italy Fonte: TikTok, pixabay

 

Hong Kong: un ponte tra Oriente e Occidente

Hong Kong, metropoli vibrante e cosmopolita, è definita dallo stesso conduttore come un "ponte storico tra Oriente e Occidente", un luogo in cui cultura, tradizione e influenze orientali e occidentali si incontrano. La cultura di Hong Kong è un caleidoscopio di usanze e costumi cinesi e occidentali. La tradizione cinese e la filosofia confuciana permea la società: allo stesso tempo, l'influenza britannica e occidentale, che affonda le sue radici nel periodo coloniale, si manifesta nell'uso diffuso della lingua inglese, nell'architettura urbana caratterizzata da grattaceli ed edifici coloniali, nei numerosi centri commerciali moderni e, non da ultimo, nello stile di vita frenetico e cosmopolita dei milioni di cittadini che la abitano.

Ad Hong Kong è presente anche una popolosa comunità italiana, attiva soprattutto nel settore finanziario, della ristorazione e della moda.  Nella settima stagione di Little Big Italy scopriremo come la cucina italiana, una delle più amate e gettonate al mondo, viene rappresentata e riprodotta dai nostri connazionali che hanno scelto di vivere in un luogo così lontano dal loro paese d'origine.

 

LEGGI ANCHE: Francesco Panella, il dettaglio sull'amicizia con Russell Crowe: "Gli piace la vita"

Lascia un commento