Dorme in un pullman, l'alloggio più insolito al mondo perfetto in viaggio: "Ho speso pochissimo"

Sapevi che anche un pullman può diventare un alloggio? Dopo aver visto questo video non crederai ai tuoi occhi.

Chiunque abbia viaggiato per un bel po' di volte in vita sua, sa bene quanto sia delicata la questione degli alloggi. Prezzi spesso troppo alti, condizioni rivedibili e situazioni surreali fanno spesso desistere dall'adottare questa pratica. Tuttavia questa persona ha scelto diversamente, adottando un approccio insolito ma estremamente efficace. Dormire sui mezzi è una pratica molto antica, che nella maggior parte dei Paesi del mondo è ormai ampiamente sdoganata. Ma farlo durante un viaggio, riuscendo a spendere anche pochissimi soldi, ha tutto un altro sapore. Ecco cosa ha documentato sul suo profilo Instagram questo utente.

Dormire in pullman? Si può fare!

Quando l'emergenza chiama, dormire in un mezzo di trasporto può essere un'ottima soluzione. Se poi questo può essere fatto spendendo pochi soldi, allora non si può non fare un tentativo. Questa, in breve, è la storia di questo video pubblicato su Instagram. Il video in questione ha ricevuto migliaia di interazioni in pochissimo tempo, riuscendo a diventare un vero e proprio trend virale.

Viaggio in Portogallo

In questo post appare una premessa, dove le tre ragazze hanno chiesto al loro pubblico se trascorrerebbero mai la notte in un pullman trasformato in appartamento. Ovviamente le risposte sono state discordanti, tra chi non si troverebbe a suo agio e chi invece, spinto dalla curiosità, non ci penserebbe due volte ad accettare.

Loro hanno deciso di fare un tentativo, e hanno potuto fornire una testimonianza decisamente positiva. L'alloggio in questione si trova in Portogallo, per la precisione nella località di São João das Lampas, nei pressi di Lisbona. Il prezzo di questa particolare struttura si aggira intorno ai 55 euro a notte, e l'host sarà disponibile nelle principali piattaforme destinate all'alloggio.


L'appartamento è perfettamente abitabile, con tanto di utenze per bagno e cucina e un'amaca per rilassarsi. Distinguere i tanti alloggi presenti nelle mete turistiche è spesso molto difficile. Così, le autrici di questo interessante video hanno scelto di optare per un qualcosa di diverso. Che potesse unire la comodità di un appartamento, al fascino di un mezzo di trasporto noto a chiunque.

Ad un prezzo così basso vale la pena di fare un tentativo, sia per la bellezza che Lisbona ha da offrire, sia per la felicità di poter dire di aver dormito in un pullman, con tanto di letto e di cucina disponibili. Difficile chiedere di meglio, come testimonia la votazione che le tre ragazze hanno dato a fine video.

Leggi anche: Fa colazione a New York e spende pochissimo: "Questa è perfetta per gli italiani in viaggio"

Lascia un commento