Diletta Secco, banane ripiene di cioccolato: la merenda perfetta per riciclare la frutta

Avete mai provato le banane ripiene di cioccolato? Diletta Secco ha un modo per riciclare la frutta prima che vada a male. 

Diletta Secco è riuscita a sorprenderci ancora una volta con una ricetta semplice e contro gli sprechi. Si tratta delle banane ripiene di cioccolato. Con pochissimi ingredienti si può preparare una merenda gustosissima che fa gola a tutti.

Ingredienti delle banane ripiene di cioccolato

La giovane cuoca amatoriale Diletta Secco, influencer culinaria e autrice di libri di cucina, ha pubblicato su Instagram la ricetta per preparare le sue banane ripiene al cioccolato. Una ricetta a zero spreco, facile e veloce, che richiede poco tempo e solo sette ingredienti.

oiz9nkrvfjtxnscxtv19
Banane ripiene di cioccolato

Ingredienti:

  • 1 rotolo di pasta sfoglia
  • 4 banane
  • ⁠crema spalmabile al cioccolato
  • arachidi già salate
  • latte vegetale
  • zucchero semolato
  • zucchero a velo

Per preparare queste gustosissime banane ripiene al cioccolato assicuratevi di avere a disposizione: un coltello e un cucchiaio, una teglia, un pennello da cucina, carta forno, e, naturalmente, non può mancare un forno. Diletta Secco utilizza anche la sac à poche, ma in alternativa si può utilizzare un cucchiaino.

La ricetta della nuova merenda di Diletta Secco

Per preparare la ricetta delle banane ripiene di cioccolato di Diletta Secco bastano pochi minuti. Come prima cosa sbucciate le banane e scavate al loro interno creando una fossetta all'interno del frutto dell'amore. Nello spazio creato nella banana aggiungete la crema spalmabile al cioccolato aiutandovi con la sac à poche o un cucchiaino. Aggiungete gli arachidi salati.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da DilettaSecco (@dilettasecco)


A questo punto stendete il rotolo di pasta sfoglia sulla carta da forno e tagliatela a strisce. Dopodiché arrotolate le strisce di pasta sfoglia attorno alle banane che avete preparato in precedenza con cioccolata e arachidi. Adagiate le banane avvolte nella pasta sfoglia su una teglia da forno e spalmate il latte vegetale. Spargete sulle banane un pizzico di zucchero semolato. Poi infornate.

Quando vedete che la pasta sfoglia inizia a cuocere e a diventare più scura, estraete le banane dal forno e aggiungete lo zucchero a velo. Ora le vostre banane ripiene di cioccolato sono pronte per essere gustate!

Tra i commenti dei golosi follower di Diletta Secco spuntano decine esclamazioni di utenti stupiti e affamati. In molti chiedono più informazioni sulla temperatura del forno e sui tempi di cottura, ma questo dipende dalla pasta sfoglia utilizzata, se acquistata in un supermercato o se fatta a mano. I s loro c'è chi sottolinea la forma ambigua di questo dolce. Ma d'altronde, da un dolce alla banana, il famoso frutto dell'amore, cosa ti aspetti?

LEGGI ANCHE: Fa colazione da Pastry Chef e mostra lo scontrino: "Quanto ho speso dal pasticciere più famoso dei social"

Lascia un commento