Londra, mangia il dolce più virale di Tik Tok: "È davvero così buono?", ecco quanto costa

A Londra è stato possibile assaggiare il dolce più in voga di Tik Tok: ma è davvero così buono come dicono? Ecco la risposta.

Tik Tok ospita quotidianamente decine se non centinaia di migliaia di trend. Uno in particolare, proprio di recente, ha catturato l'attenzione di numerosi utenti. Si tratta infatti di un dolce particolarmente in voga, per il quale in tanti hanno espresso il desiderio assoluto di poterlo assaggiare.

Londra dolce

Un utente particolarmente attivo e conosciuto all'interno della piattaforma ci è riuscito, e ha deciso così di documentarlo. Il settore food ospita tantissimi video con questa impronta, ma probabilmente nessun filmato è stato così tanto apprezzato come questo: ecco di cosa si tratta.

Londra, ecco il dolce migliore di Tik Tok

Questo content creator, durante un suo viaggio all'estero ha deciso di documentare un'esperienza per molti da favola. Ovvero, la possibilità di poter mangiare uno dei dolci più apprezzati di Tik Tok. A quanto pare, questo dolce è tipico dell'Ungheria, e viene chiamato "kurtostalaks".

Tik Tok dolce

Conosciuto come camino dolce, viene cotto su uno spiedo a forma di cilindro che gira lentamente sotto la fiamma ardente. Si tratta di una pietanza molto antica, che senza andare troppo lontano può essere rinvenuta anche in Sicilia. La sua forma accattivante e il suo gusto apparentemente squisito, lo hanno reso un vero e proprio fenomeno virale.

Il motivo di questa viralità è dovuto alla sua forma. Si presenta inizialmente come un cilindro, ma quando lo si inizia a mangiare diventa una vera e propria spirale. Un dolce che attrae per tante motivazioni, sia per il suo sapore dolce che per la sua forma curiosa e piacevole alla vista.

@bestiadeisocial Il dolce più VIRALE di Tiktok sarà buono? Ti dico anche quanto COSTA💰 Sono andato a 📍Londra al Camden Market per provarlo🤔 #londra #camden #camdenmarket #dolce #dessert #kurtosh #italianoalondra #dovemangiarealondra #cosamangiarealondra ♬ Blue Blood - Heinz Kiessling

Dal video si può notare come questo dolce sia zuccherato, morbido e caldo. Allo stesso tempo però, l'aggiunta dello zucchero e degli sparkles gli danno quel tocco di croccantezza che non guasta mai. Per assaggiare questo dolce, l'autore del video è andato a Londra, più precisamente al mercato principale di Camden Town, area situata nella parte settentrionale della città.

Il costo finale è stato di cinque pound, ovvero circa 5.50 euro. Un prezzo non troppo alto, e che molto probabilmente è in linea con ciò che si potrebbe trovare da qualsiasi parte. Un costo accessibile per un'esperienza sia culinaria che "virale" davvero da non perdersi. Aver fatto tutta questa strada ne è valsa sicuramente la pena, per un dolce croccante fuori e soffice dentro. Nel complesso una bellissima idea, come lo stesso creator suggerisce a fine video.

Leggi anche: Dolce senza lievito, l'ingrediente segreto da usare per sostituirlo: provare per credere

Lascia un commento