Geolier, la città italiana in cui lo ascoltano di più non è Napoli: la classifica sorprende tutti

Forse non ci crederete ma Geolier non è ascoltato di più in Campania, ecco la verità rivelata in un video che sta facendo il giro del web.

Geolier è il rapper napoletano arrivato sul podio tra gli ultimi tre classificati di Sanremo 2024, destando non poche polemiche in sala stampa e tra il pubblico. Già nelle serate prima del gran finale dalla platea sono arrivati fischi per il giovane cantante in gara. La storia è continuata fuori dall'Ariston e oggi fuori da Sanremo. C'è chi critica il televoto, chi pensa che la canzone dell'artista non meriti tanta attenzione e apprezzamento, ma lui risponde nelle interviste e sui social difendendo il suo lavoro con educazione e diplomazia.

Il fandome di Geolier è numeroso, ma molti pensano che sia proveniente soprattutto dalla Campania, Napoli e dintorni, invece non è così. Valerio Roncone su Instagram ha condiviso un video che potrebbe sorprendere molti, vedendo qual è la città in cui Geolier viene ascoltato di più.

"I dati Spotify dicono che a Napoli Geolier registra 409 mila ascolti mensili. Al secondo posto della classifica troviamo Roma a quota 857mila" dice Roncone nel video, finendo poi confermando che è Milano la città dove Geolier viene ascoltato di più con 1,5 milioni di stream mensili. Ormai il mercato musicale è dettato dai download e dallo streaming delle varie piattaforme come YouTube, Spotify e simili.

Geolier impazza al Nord

Dopo questa rivelazione i follower del Dj Valerio Roncone rispondono dicendo che a Milano ci sono tanti napoletani e persone del sud che vivono lì per lavoro o per altre necessità. Pertanto la percentuale è giustificata in questo senso, ma i dati precisi dell'identità del fandome non si possono sapere per ogni singolo individuo ovviamente.

progetto-senza-titolo-122
Geolier sul palco

Già dai primi tempi dell'inclusione di Geolier tra i big in concorso a Sanremo 2024 erano cominciate le polemiche per il testo della sua canzone in dialetto napoletano che gran parte del pubblico poteva non comprendere pienamente.

Il cantante si è trovato nella bufera già prima di salire la prima sera sul palco dell'Ariston. Nelle serate delle cover è stato affiancato da Gigi D'Alessio, Guè Pequeno e altri colleghi partenopei, regalando una performance emozionante. Tuttavia la scalata della classifica ha creato malcontento. Il popolo del web si è rivoltato verso giornalisti e personaggi che si sono scagliati contro Geolier lasciandosi andare a parole fraintendibili sulla sua musica.

Leggi anche: Geolier debutta su Netflix

Lascia un commento