Mangia sushi in Giappone: "Vi svelo quanto costa davvero", il prezzo lascia senza parole

In Giappone c'è un ristorante dove mangiare un delizioso sushi a un prezzo incredibile

Per chi visita il Giappone, il cibo è spesso una delle principali attrattive. La varietà, la qualità e il livello del servizio dei ristoranti giapponesi hanno suscitato un certo interesse in tutto il mondo, e il turismo gastronomico è una nicchia in crescita nel mercato turistico giapponese. Eppure molti viaggiatori non sono consapevoli delle numerose specialità regionali in Giappone: ricompense culinarie, se vogliamo chiamarle così, per chi sceglie la strada meno battuta.

Kanazawa non fa eccezione: la cucina della città è un mix di ingredienti regionali, fusion internazionale e persino tecniche artigianali tradizionali. Le sue radici affondano nella "cucina Kaga", che è nata nel periodo Edo ed è essenzialmente un'integrazione di vari aspetti della cultura giapponese. Kanazawa ha qualcosa per soddisfare anche i palati più esigenti, da pasti a più portate eleganti o stravaganti, fino a piatti unici e semplici.

A Kanazawa è facile mangiare con grande soddisfazione a prezzi decisamente inferiori rispetto a quelli delle grandi città giapponesi.

Il Mar del Giappone offre un'abbondanza di scelte quando si tratta di prodotti ittici. La freschezza dei frutti di mare di Kanazawa permette di gustarli al meglio crudi, sotto forma di sashimi o sushi, esaltandone la dolcezza. Il kaisen-don, ovvero pesce crudo su una ciotola di riso caldo, è uno dei modi migliori per apprezzare il pesce fresco. Molti ristoranti all’interno e nei pressi del mercato di Omicho servono un eccellente kaisen-don.

Il pesce di Kanazawa viene anche servito come sushi negli ottimi ristoranti della città. È spesso proposto su stoviglie di ceramica tradizionale di Kanazawa, che completano l'elegante presentazione del piatto. I mesi più freddi sono i migliori per gustare la ricciola, che nella stagione invernale presenta un delizioso strato di grasso. È anche la stagione per gustare il “granchio delle nevi” (che per motivi di salvaguardia della specie è disponibile solo per un periodo limitato durante l’inverno), e i gamberi dolci, che si dice siano particolarmente buoni durante la stagione fredda.

Quanto costa davvero mangiare sushi in uno di 30 migliori ristoranti in Giappone?

Se si desidera provare il sushi a Kanazawa, ci sono molti ristoranti rinomati dove si può gustare questa prelibatezza. Uno dei modi per sperimentare il sushi di alta qualità è visitare uno dei 30 migliori ristoranti di sushi per stranieri in Giappone. Il prezzo medio per ogni portata di sushi alla carta è di circa 8 euro. Una cena per due persone in uno di questi ristoranti avrà un costo totale di circa 35 euro. Questo è un ottimo rapporto qualità-prezzo considerando la qualità e la freschezza dei prodotti offerti.

progetto-senza-titolo-98-2
Un piatto di sushi

 

È importante tenere presente che questi ristoranti sono molto popolari e spesso richiedono una prenotazione anticipata. Pertanto, se si desidera deliziarsi con le gustose pietanze di uno di questi ristoranti, è consigliabile prenotare in anticipo per garantirsi un tavolo.

Uno dei vantaggi di mangiare a Kanazawa è il costo inferiore rispetto alle grandi città giapponesi come Tokyo o Osaka. Nonostante la qualità e la varietà dei piatti offerti, i prezzi dei ristoranti a Kanazawa tendono ad essere più accessibili, consentendo ai visitatori di gustare una deliziosa esperienza culinaria senza dover spendere una fortuna.

@sabrina.musco Siamo a Kanazawa, Ristorante Korin Sushi 🇯🇵 #sabrinamusco #quantocostalamiavacanza #giappone #sushilover ♬ be Love Is Beautifully Painful (Remix) - Ghost Duet

Se sei un amante del cibo e stai pianificando una visita in Giappone, non perdere l'opportunità di esplorare la tradizione culinaria di Kanazawa. Con la sua cucina raffinata, basata su pesce fresco e verdure locali, e una vasta scelta di ristoranti di alta qualità a prezzi accessibili, Kanazawa offre un'esperienza gastronomica indimenticabile.

Leggi anche: Va al supermercato in Francia e trova prezzi inaspettati: quanto costa fare la spesa

Lascia un commento